Logo testata di vicenza

Home Sport Paola Egonu sarà la portabandiera azzurra: "Grande responsabilità e orgoglio immenso"

Paola Egonu sarà la portabandiera azzurra: “Grande responsabilità e orgoglio immenso”

Paola Egonu ha ricevuto questa mattina la comunicazione dal Coni che sarà lei la portabandiera italiana: “Grata, emozionata, grande responsabilità, orgoglio immenso!”

Paola Egonu a tokyo cinque cerchi
La foto scattata quest’oggi a Tokyo utilizzata per il post su Instagram di Paola Egonu

Emozionata Paola Egonu, la pallavolista di Cittadella (Padova), 22 anni, il più forte opposto d’Italia e d’Europa, che ora si trova al villaggio Olimpico di Tokyo e si fa ritrarre dalle compagne sotto i cinque cerchi.
Sarà per scelta del CONI la portabandiera italiana alle Olimpiadi di Tokyo.
Nel pomeriggio di oggi (alle 16 circa, ora italiana) ha scritto sul suo profilo instagram dopo aver postato la sua foto sotto i cinque cerchi colorati:

Ho lasciato passare qualche ora ma è stato inutile, non riesco ancora a crederci.
La notizia che ho ricevuto stamattina dal presidente del CONI Govanni Malagò è stata una delle emozioni più grandi ed intense della mia vita.
Difficilmente rimango senza parole. Oggi è un giorno di quelli.
Rappresentare tutti gli Atleti e le Atlete del mondo è una responsabilità ed un orgoglio immenso, sono onorata e grata per questa opportunità.
“Cinque anni per cinque cerchi”, scrissi in un post a seguito del rinvio delle Olimpiadi a marzo 2020. Chi avrebbe mai potuto anche solo sognare che sarebbe andata così…
A volte, però, la realtà supera i sogni.
Oggi è un giorno di quelli. L’ho già detto?”

Il primo personaggio pubblico veneto a complimentarsi con Paola Egonu è la senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini sempre molto sensibile ai temi riguardanti lo sport. Pubblica su Instagram la senatrice verso le 12 di oggi riferendosi alla news di Egonu indicata dal Coni come portabandiera: “Bellissima notizia: Paola Egonuu, la nostra pallavolista azzurra, sarà la portabandiera italiana alle Olimpiadi di Tokyo2020″.
Sbrollini poi sottolinea: “Per tutti coloro che offendono e attaccano Paola dico solo che dovrebbero vergognarsi. Forza Paola, siamo con te!”

Italvolley nazionale pallavolo femminile 2021 a Tokyo
L’Italvolley femminile verso Tokyo 2020 (foto da Instagram di paola Egonu)

Le più lette