giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoProvincialePolesine, Covid: Ulss 5 rafforza le attività di testing

Polesine, Covid: Ulss 5 rafforza le attività di testing

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Polesine, l’Ulss 5 prosegue l’attività di testing con l’esecuzione gratuita, su base volontaria, di tamponi nei luoghi di maggiore aggregazione

tampone
tampone

La programmazione aziendale prevede, nella giornata di domani, venerdì 9 luglio, la presenza di operatori sanitari dell’Azienda nelle seguenti località:
Mercato Rosolina (mattina)
Mercato Ceregnano (9.00 – 10.30)
Mercato Arquà Polesine (11.00 – 13.00)
Centro Storico Adria (18.30-21.00)

Polesine, tamponi gratis: il programma settimanale

Nel sito web aziendale https://www.aulss5.veneto.it/Piano-Aziendale-di-rafforzamento-delle-attivit-di-testing – è disponibile il programma settimanale dello screening di massa con l’indicazione delle località e giornate di presenza degli operatori.
Anche a tutti coloro che accedono ai Centri Vaccinali di Popolazione, per la prima dose, e ai Centri Prelievo ospedalieri e territoriali l’Azienda offre la possibilità di eseguire il tampone.

È inoltre possibile accedere direttamente ai Punti Covid per l’esecuzione gratuita del tampone.
Da inizio epidemia sono stati eseguiti 661.304 test rapidi e tamponi in provincia.

Polesine, da oggi vaccino anche in farmacia

Da oggi le prime farmacie della provincia che hanno aderito alla campagna inizieranno la somministrazione del vaccino alle persone sopra i 18 anni di età, come da accordi regionali. Per prenotare la vaccinazione è necessario contattare direttamente la farmacia scelta. Per tutte le informazioni e per consultare l’elenco delle farmacie aderenti è possibile collegarsi alla pagina https://www.aulss5.veneto.it/Vaccinazione-in-farmacia.

L’andamento della campagna vaccinale nel territorio dell’Ulss 6

Alle ore 16 di lunedì 5 luglio sono stati aperti 22.000 nuovi posti riferiti al periodo dal 5 di agosto all’8 di settembre per tutte le persone dai 12 anni in su. I nuovi posti sono stati calcolati in base alle quantità delle consegne di vaccini previste e alle seconde dosi programmate. Alle ore 14 di oggi le prenotazioni per tale periodo erano 1.725.

Vaccino: i dati forniti dall’Ulss 6

Percentuale di vaccinati sul totale della popolazione di Azienda ULSS 5 Polesana con almeno una dose: 59,7%

Percentuale di vaccinati sul totale della popolazione di Azienda ULSS 5 Polesana con ciclo completo: 38,8%

Stima della percentuale di vaccinati sul totale della popolazione di Azienda ULSS 5 Polesana con almeno una dose all’8 di settembre (vaccinati più prenotati): 66,5%