giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaPorto Tolle, ricognizione danni causati dal maltempo

Porto Tolle, ricognizione danni causati dal maltempo

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Porto Tolle. Ricognizione danni causati dal maltempo nella giornata di martedì 13 luglio. Avviato l’iter per la presentazione della documentazione

Temporale

A seguito delle avversità atmosferiche verificatesi nella giornata di martedì 13 luglio 2021 nei territori delle province di Verona e Vicenza e nel comune di Porto Tolle in provincia di Rovigo, il Presidente della Regione, con proprio decreto n. 109 del 14 luglio 2021, ha dichiarato lo “stato di crisi” ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a) della L.R. n. 11/2001.

La documentazione tecnica relativa ai danni causati dal maltempo

Al fine della predisposizione della relazione tecnica per l’eventuale richiesta di deliberazione dello stato di emergenza di rilievo nazionale ai sensi dell’articolo 24 del D. Lgs. n. 1 del 2 gennaio 2018, si rende necessario procedere alla raccolta della documentazione tecnica, per quanto di competenza.

Il messaggio del Comune di Porto Tolle

Chiediamo pertanto a tutte le attività produttive, i privati, le associazioni di categoria, le attività economiche, di comunicare, tramite trasmissione vai mail (o consegna a mano all’ufficio protocollo) entro e non oltre il 31 luglio il modulo allegato a questo link, debitamente compilato con l’indicazione degli eventuali danni subiti sia al patrimonio pubblico sia al patrimonio privato, delle necessità di assistenza da essi derivanti per il ripristino e lo sgombero, nonché delle principali situazioni di rischio residuo” scrive il Comune in un post sulla propria pagina Facebook.
Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare Ufficio Tecnico/Patrimonio del Comune di Porto Tolle al n. 0426-394445 dal Lunedì al Venerdì, dalle 10:00 alle 13:00.