martedì, 19 Marzo 2024
HomeRodiginoDeltaRosolina, domani la presentazione del libro “Caro Fido ti scrivo…”

Rosolina, domani la presentazione del libro “Caro Fido ti scrivo…”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Sabato 31 luglio, alle ore 16.30, presso il Bagno Tamerici Dog a Rosolina (RO), verrà presentato il libro “Caro Fido ti scrivo…” – La raccolta dalle Vostre Storie

Rosolina, “Caro Fido ti scrivo…”

Nel volume “Caro Fido ti scrivo…” sono custoditi racconti, pensieri, poesie e lettere indirizzate ai Nostri Amici a quattro zampe. Numerose persone – adulti, bambini, studenti, associazioni e gruppi – hanno inviato i propri testi e aperto il loro cuore, consentendo di dare “forma” a questo libro.

L’iniziativa, concretizzatasi con la stampa del volume a tiratura limitata, fa parte di una campagna di sensibilizzazione – rivolta all’ambito canino – , nata a Legnago (VR) e giunta all’ottavo anno consecutivo.

Un triste accadimento, vissuto in prima persona con l’amata cagnolina Birba nel 2013, ha indotto gli organizzatori a portare avanti iniziative finalizzate ad informazione e sensibilizzazione. «Ci sono promesse, senza scadenza.» poco importa se solo una, di noi due, è ancora ‘qui’…

Parte del ricavato, dedotte le spese, andrà donato a: Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Legnago e Bassa Veronese APS.

In spiaggia con Fido e sotto all’ombrellone con un libro: 84 Storie e tante, tante, tante emozioni.