Logo testata di vicenza

Home Appuntamenti Rovigo, arrivano i giovedì di shopping al chiar di luna

Rovigo, arrivano i giovedì di shopping al chiar di luna

A Rovigo arrivano i giovedì di shopping al chiar di luna. Ripartire Insieme, la professionalità degli artigiani CNA si mette in mostra

Rovigo, i giovedì di shopping al chiar di luna

La CNA di Rovigo ha risposto all’appello del Comune e del Distretto del Commercio e organizza i giovedì di shopping al chiar di luna.  Gli appuntamenti del giovedì, come ha spiegato nel corso della persentazione tenutasi oggi a palazzo Nodari,  Matteo Rettore segretario di Cna Rovigo,  realizzati grazie anche al coinvolgimento della Pro Loco rappresentano un segnale di ripartenza della nostra città. L’obiettivo è portare la gente fuori di casa, a fare acquisti nel nostro centro cittadino.

Masarà: “Un’opportunità per dare vitalità alle attività della città”

“Con la partenza dei saldi che quasi coincide con il ritorno in zona bianca della nostra città, è tanta la voglia di tornare all’aperto, di passare una serata in centro e di usufruire degli sconti e dei negozi aperti. Il distretto del commercio ha lanciato l’idea di animare i giovedì sera con il progetto RE-START Shopping al chiar di luna e CNA ha risposto presente con i propri imprenditori. E’ un’opportunità per dare vitalità e impulso alle attività della nostra città”. E’ quanto ha affermato  Lorenzo Masarà, da poco confermato alla guida del mandamento CNA di Rovigo e storico imprenditore della città.

Per questo CNA ha deciso di essere presente nelle sere di tre giovedì di luglio l’8, il 15 e il 22 con i propri associati e con numerose iniziative.

Gaffeo soddisfatto

Soddisfazione dal sindaco Edoardo Gaffeo. “E’ un progetto importante per ridare slancio ed energia a settori fortemente penalizzati dalla pandemia. Un modo per rivitalizzare anche il centro creando occasioni di condivisione”.

LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA: SI PARTE GIOVEDI’ 8 LUGLIO CON GLI AUTORIPARATORI

1° CONCORSO “L’AUTO DEL FUTURO”  con il Patrocinio del Comune di Rovigo Assessorato alle Politiche Giovanili

Dalle 20.00 alle 23.00 in Corso del Popolo vicino alle Poste Centrali, gli autoriparatori di CNA Rovigo allestiranno una vetrina dei veicoli a minor impatto ambientale: veicoli elettrici, motori ibridi e a gas ma anche auto da rally  e Detailing – cura dell’auto.  In distribuzione per tutta la serata un vademecum con i “10 controlli per viaggiare sicuri”.

Abbiamo voluto portare ai cittadini la nostra professionalità e la cura per gli autoveicoli. In questo periodo riprendono gli spostamenti per le vacanze ed è bene che i cittadini siano informati sulle attenzioni e la cura che serve per garantire la sicurezza di chi guida” sostiene Franco Mattana, presidente degli autoriparatori della CNA di Rovigo.

Giovedì 8 lanciamo il concorso “L’auto del futuro” con il Patrocinio del Comune di Rovigo Assessorato alle Politiche Giovani che raccoglie e premia i disegni più belli dei bambini dai 6 agli 11 anni, inoltre è previsto un premio anche per i genitori. Ogni bambino che consegna il proprio disegno riceverà  il 22 Luglio un buono omaggio per la degustazione di un gelato presso la GELATERIA FANTASY in via Emilio Zanella a Rovigo.

Sono stati coinvolti i Centri di Animazione Estiva del Comune di Rovigo , hanno aderito all’iniziativa NOWAY, FATTORIA DIDATTICA IL BOSCO, ROHODIGIUM NUOTO, SKATING CLUB ROVIGO, KIFORMA, TIME OUT SUMMER.

La serata con gli Autoriparatori prosegue anche il 22 Luglio sempre in Corso del Popolo dalle ore 20 alle 23, con la premiazione dei primi 3 classificati del concorso l’Auto del Futuro”.

GIOVEDI’ 15 VA IN MOSTRA LA CASA INTELLIGENTE

Dalle 19.00 alle 23.00 di giovedì 15 luglio in Piazza Merlin saranno presenti costruttori e impiantisti del comparto casa CNA che potranno informare i cittadini sui nuovi impianti e le nuove tecnologie per la casa domotica e al risparmio energetico. Sarà distribuito materiale informativo sul superbonus 110% e sulla sicurezza degli impianti di climatizzazione estiva ed invernale. In occasione della serata sarà presentato il progetto “manutenzione solidale” in collaborazione con il Comune di Rovigo, alcuni servizi gratuiti offerti dalle imprese socie Cna.

Portiamo in mostra le tecnologie più avanzate per la casa con l’obiettivo di spiegare ai cittadini quanto sia importante rivolgersi ad artigiani qualificati e non alle ubriacanti sirene di grandi imprese che spesso difettano in professionalità.” sostiene Antonio Fantoni, Presidente di CNA Impianti.

GIOVEDI’ 22 VA IN MOSTRA LA SICUREZZA NEL PIATTO

Dalle 20.00 alle 23.00 di giovedì 22 luglio in Piazza Merlin sarà presente Cna Alimentare con il tema “Cibo e Salute, la sicurezza nel piatto”. Competenze professionali e nuove sfide nel mondo dell’alimentazione. Cambiamenti delle abitudini alimentari, nuove modalità di somministrazione sono sfide che interessano tutti gli operatori del settore. Questo lo afferma il Presidente di Cna Alimentare Samuele Frigato.

Sempre più importante diventa la cura dell’alimentazione delle persone.

Cna intende proporre suggerimenti e consigli per  garantire la sicurezza e la qualità ai consumatori.

Nell’ambito della serata ci sarà una esposizione di Auto Storiche per avvicinare anche il mondo del Catering e dell’organizzazione di eventi, che hanno pesantemente subito l’emergenza COVID.

Le più lette