Logo testata di vicenza

Home Rodigino Rovigo, nuova vitalità a San Pio X con il campo attrezzato

Rovigo, nuova vitalità a San Pio X con il campo attrezzato

Nuovo slancio a San Pio X grazie al campetto attrezzato. L’amministrazione comunale di Rovigo, insieme con il Forum dei giovani, ha realizzato, nell’area dietro la chiesa, una zona dove poter fare sport all’aperto.

“Abbiamo messo a disposizione – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Erika Alberghini, dei fondi di bilancio comunale gestiti per le politiche giovanili insieme al Forum dei giovani, che ha sondato tra i ragazzi quali potessero essere le loro esigenze, soprattutto in questo periodo caratterizzato dal Covid. E’ emerso che la necessità più sentita era di avere un’area sportiva attrezzata, in mezzo al verde, che diventasse un punto di incontro e grazie alla collaborazione di Asm  è stata realizzata qui a San Pio X, perché anche la parrocchia e l’associazione Amici di Elena, avevano espresso lo stesso desiderio. L’area è molto frequentata  e aveva bisogno di una riqualificazione. In futuro è prevista un’implementazione con ulteriori strutture. (continua a leggere dopo la gallery)

 

E’ importante – ha aggiunto Alberghini, il coinvolgimento anche delle associazioni del quartiere, con le quali si è aperto un tavolo per prossime progettualità in sinergia, tra queste la realizzazione di opere pittoriche a terra”.

Forum dei giovani: “Siamo contenti”

Soddisfazione anche dal Forum dei giovani. “Siamo conteni, soprattutto perché vediamo molti giovani che si allenano e tanti passanti incuriositi – afferma il presidente del Forum dei giovani Giacomo Gasparetto, affiancato da Marco Zanella e Laura De Focatis –,  che vorrebbero fosse creato anche nel proprio quartiere”.

Rovigo, San Pio X: il cartellone del campo attrezzato già vandalizzato

Unico rammarico da parte di tutti, l’aver  constatato che il cartellone con gli esercizi è stato distrutto. “Per colpa di alcuni perditempo – ha concluso Alberghini -, ci rimette tutta la comunità”.

Le più lette