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Terme e Colli Euganei, “Wonderfull”: la campagna pubblicitaria per la rinascita della destinazione

“Wonderfull” è la nuova campagna pubblicitaria della destinazione turistica Terme e Colli Euganei, nata dalla collaborazione tra Fondazione Cariparo, i Comuni di Abano Terme e Montegrotto Terme e il Consorzio Veneto Terme Colli Marketing

Il piano strategico proposto e condiviso all’interno della OGD Terme e Colli Euganei ha l’intento di costruire nei prossimi tre mesi il successo della destinazione “Colli” attraverso una visione trasversale del territorio, dove le terme sono il focus ma dove c’è anche tanto altro. Il concept di comunicazione che verrà utilizzato esprime infatti il concetto di ricchezza del luogo: WONDERFULL, trascritto con due “L” rispetto alla parola originaria, per traslare il significato da “meraviglioso” a “pieno di meraviglie”.  (continua a leggere dopo la gallery)

Terme e Colli Euganei: una vacanza Wonderfull

La campagna “Wonderfull” mette il focus su un’area che offre talmente tante possibilità da rendere ogni soggiorno piacevole e speciale sotto tutti i punti di vista, dal benessere alla salute, dallo sport alla cultura, dall’enogastronomia al relax. In una parola, una vacanza WonderFull.

Si attiveranno campagne digitali per raggiungere il target nelle regioni del nord Italia e contestualmente si stimolerà l’interesse dei visitatori portandoli a cercare informazioni nei canali della destinazione Terme e Colli Euganei e a scegliere Abano e Montegrotto – e i Colli in generale – come meta del viaggio per eccellenza.

Verranno prodotti contenuti unici e originali sui canali digitali (social, sito ufficiale della destinazione www.visitabanomontegrotto.com, Google, ecc.) in modo mirato per i diversi target, la diffusione studiata ad hoc permetterà di raggiungere un gran numero di persone per più volte. E per incrementare l’interesse si coinvolgeranno anche degli influencer, che vivranno il territorio e lo promuoveranno verso la propria fan base.

L’obiettivo della campagna

“Wonderfull” avrà il compito di raccontare in ogni modo le meraviglie di questi luoghi così multiformi, ricchi di storia e di esperienze ancora da vivere. Partendo dalle terme, punto di forza, e andando oltre rendendo visibile tutto il bello che c’è intorno e che può arricchire ogni viaggio.

Le dichiarazioni del sindaco di Abano Terme

Per Federico Barbierato, sindaco del Comune di Abano Terme, si tratta di un momento decisivo per tutte le nostre terre. Iniziamo un percorso di promozione fortissima per portare turisti nel nostro territorio, rivolgendoci soprattutto a un target italiano in questo momento. Questa campagna digitale porterà un milione di utenti come risultato finale”.

Mortandello: “Quello che offre il nostro territorio non lo offre nessun altro territorio al mondo”

Riccardo Mortandello, sindaco del Comune di Montegrotto Terme, precisa che “la fiducia se non c’è bisogna farsela venire. Questa è un’operazione molto importante. Infatti, la pandemia ha accelerato una crisi sistemica del nostro territorio. Serve quindi più coesione territoriale ed è quello che, con la destinazione Terme e Colli Euganei, stiamo cercando di fare. Serve senso di responsabilità, che ognuno al proprio ruolo abbia il coraggio di investire sul futuro delle terme millenarie della nostra destinazione, le più antiche d’Europa. Uniti affronteremo le sfide che si presenteranno, ma già per l’autunno i dati sono incoraggianti: stanno arrivando le prenotazioni, soprattutto da parte del mercato tedesco. Quello che offre il nostro territorio non lo offre nessun altro territorio al mondo”.

Il commento di Carraro

Infine, secondo Umberto Carraro, presidente Consorzio Veneto Terme Colli Marketing, “la zona che comprende Abano, Montegrotto e i Colli Euganei è il centro termale più grande d’Europa, è un territorio ricco e variegato, che, oltre alla esclusiva eccellenza in ambito medico termale, offre innumerevoli esperienze di soggiorno adatte a target di pubblico sempre nuovi, anche giovani e vicini al mondo digitale. Questo il valore aggiunto che vogliamo comunicare al pubblico con la campagna “Wonderfull”, una campagna che è un’opportunità estremamente importante in un momento storico così difficile per il nostro settore. Sfruttiamo perciò questo periodo – che già in epoca pre-covid rappresentava la nostra bassa stagione – per presidiare il mercato italiano, cercando di ottenere i migliori tassi di occupazione possibili durante i primi mesi autunnali. Poi, verso fine anno, sono già in cantiere nuovi piani d’azione sviluppati grazie ai progetti europei POR-FESR di promozione e internazionalizzazione che hanno come target i nostri mercati esteri di riferimento”.

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