giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBreaking NewsTragedia in Lessinia - Morti due bambini di 7 e 8 anni:...

Tragedia in Lessinia – Morti due bambini di 7 e 8 anni: cede il tetto di una vecchia ghiacciaia

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Morti due bimbi in ghiacciaia malga lessinia
La vecchia ghiacciaia abbandonata a Malga Preta di Sotto in Lessinia dove sono morti due bimbi

Verso le 16 di oggi nelle vicinanze di Malga Preta di Sotto in Lessinia (Verona) due bambini di 7 e 8 anni sono morti nel crollo di una vecchia ghiacciaia abbandonata dove stavano giocando con altri due coetanei

 

Cede la copertura di una vecchia ghiacciaia e perdono la vita due bambini di 7 e 8 anni.
Verso le 16 la Centrale del Suem è stata contattata per un incidente accaduto a 4 bambini non distante da Malga Preta di Sotto nel comune di Sant’Anna di Alfaedo (Verona) in Lessinia.
Non essendoci copertura telefonica e con la linea intermittente, in un primi tempo si era capito che fossero precipitati in un buco o in un fosso – nella zona c’è la Spluga della Preta –  così sono stati inviati l’elicottero di Verona emergenza e Trento, il Soccorso alpino e speleologico di Verona e i Vigili del fuoco.
Una volta sul posto è stata purtroppo evidente la situazione drammatica.
I bambini giocavano sul tetto fatto di lastre di pietra di una vecchia ghiacciaia vicina alla pozza di abbeveraggio delle vacche, a un centinaio di metri dalla malga. La copertura improvvisamente ha ceduto sotto il peso dei ragazzini e i bimbi sono caduti facendo un volo di 3 metri.
Due bambini, di 7 e 8 anni, veronesi, sono rimasti coperti dalle lastre.
Sul posto i presenti, corsi in loro aiuto, hanno tentato le manovre di rianimazione. All’equipaggio medico sbarcato nelle vicinanze è restato il tristissimo compito di constatarne il decesso.
Degli altri due bambini, uno ha riportato dei graffi, mentre una bambina, con un probabile trauma al polso, è stata trasportata assieme alla mamma all’ospedale di Borgo Trento. (FB)

Le più lette