Logo testata di vicenza

Home Appuntamenti Trebaseleghe, "Storie a pedali": da domani partono le letture animate per bambini

Trebaseleghe, “Storie a pedali”: da domani partono le letture animate per bambini

Domani, giovedì 15 luglio 2021, ore 20.30 primo appuntamento con “Storie a pedali: Letture animate per bambini 5-10 anni”, nel parco di via Beccegato a Fossalta di Trebaseleghe

Libro

Il Mulo di Ferro porterà nei parchi del capoluogo e delle frazioni “Storie a pedali”: letture animate per bambini 5-10 anni” . Attraverso una bici-cargo, la biblioteca sarà “portata” in alcune aree verdi del comune. Nei luoghi degli incontri saranno allestite un’area per le letture animate e un’area dove esporre alcuni libri presenti nella Biblioteca comunale.

Storie a pedali: gli appuntamenti a Trebaseleghe e nelle frazioni

  • Giovedì 15.07. 21: Fossalta – 20.30 Parco di Via M. E.Beccegato
  • Venerdì 16.07.21: Silvelle – 20.30 Parco di Via Caovilla
  • Giovedì 22.07.21: S. Ambrogio – 20.30 Parco di Via delle Fonti
  • Venerdì 23.07.21: Trebaseleghe – 20.30 Parco Vedovato (Via E.Fermi).

Il progetto “Centri estivi 2021: Trebaseleghe a colori”

La rassegna è parte del progetto “Centri estivi 2021: Trebaseleghe a colori” che coinvolgerà i bambini e ragazzi del  comune nei fino a settembre 2021, tramite attività ludiche, culturali e ricreative gratuite . Uno degli obiettivi del progetto sarà quello di avvicinare i giovani alla cultura, potenziando attraverso la lettura, le arti e il gioco, lo sviluppo delle capacità comunicative, relazionali e cognitive di bambini e ragazzi. Grazie alla partecipazione alle varie attività sarà possibile, inoltre, sviluppare e rafforzare le reti sociali, grazie alla creazione di contesti nei quali i bambini si possano sentire liberi di esprimersi.

Le più lette