giovedì, 28 Marzo 2024
HomeTrevigianoTreviso, incidente sul lavoro: morto giovane di 22 anni

Treviso, incidente sul lavoro: morto giovane di 22 anni

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Incidente sul lavoro a Susegana (Treviso): un giovane di 22 anni lavoratore nelle Fornaci Grigolin di Ponte della Priula ha perso la vita

operaio al lavoro

Proprio all’indomani della manifestazione di Cgil, Cisl e Uil Veneto, che ha visto in piazza il 20 luglio a Vicenza più di mille lavoratori e lavoratrici per chiedere più sicurezza nei luoghi di lavoro, è giunta nel primo pomeriggio di oggi la notizia di un ennesimo incidente mortale.  La vittima è un giovane di soli 22 anni, che lavorava all’interno delle Fornaci Grigolin di Ponte della Priula, a Susegana nel Trevigiano. Sono in corso di accertamento e di indagine i motivi e le circostanze esatte della caduta.

Chiediamo a chi sta indagando di fare presto luce sulla vicenda – dichiara Gianfranco Refosco, segretario generale di Cisl Veneto, che aggiunge –. Siamo sconvolti, davvero la situazione non è più tollerabile. A meno di 24 ore dalla manifestazione sindacale unitaria di ieri, la cronaca ci consegna quanto il nostro allarme sia ben fondato, e la nostra voce sui temi della sicurezza nei posti di lavoro mai abbastanza alta”. “Serve agire subito – dice ancora –. Lo ribadiamo alle imprese e alle istituzioni. Ogni giorno perso è un rischio in più per chi lavora.

 

Le più lette