mercoledì, 24 Aprile 2024
HomePadovanoConselvanoTribano, Bazzarello: "Il sindaco bestemmia nella diretta streaming del consiglio comunale"

Tribano, Bazzarello: “Il sindaco bestemmia nella diretta streaming del consiglio comunale”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

“Due bestemmie rivolte al Padreterno: pronunciate tra sé e sé, ma a microfono acceso, in diretta streaming sulla sua pagina Facebook” denuncia Roberto Bazzarello consigliere comunale (FdI) a Tribano. Scoppia il caso politico.

Roberto Bazzarello
Roberto Bazzarello

“La diretta Facebook del consiglio comunale non parte, l’assessore non riesce a far funzionare il cellulare del sindaco. Così, il sindaco si alza e raggiunge il telefono scoprendo di essere in diretta con il suo profilo privato e non con la pagina istituzionale. Qualche minuto e poi due bestemmie, una dopo l’altra, rivolte al Padreterno, pronunciate tra sé e sé, a microfono acceso, in diretta streaming sulla sua pagina Facebook ‘Massimo Cavazzana Sindaco’ e il commento di un cittadino che lo invita a non bestemmiare” racconta Bazzarello.

Tribano, il fatto ieri sera

“Il sindaco sospende la registrazione e una volta sistemata l’inquadratura avvia una nuova registrazione della seduta del consiglio dimenticando però di eliminare la precedente che diventa subito virale e inizia a girare tra un cellulare e un altro” aggiunge. Questo è quanto si è registrato ieri sera a Tribano durante una seduta del consiglio comunaleiniziata alle ore 21 e terminata alle ore 23.

“Ieri sera, dopo il consiglio comunale, un cittadino mi ha inviato il video con le bestemmie del sindaco chiedendomi che cosa ne pensassi, – dichiara Roberto Bazzarello, capogruppo di opposizione –. La mia risposta è stata di stupore, infatti non avevo visto il video prima che mi fosse inviato. Durante il consiglio comunale la diretta Facebook della seduta non funzionava, il sindaco si è alzato e ha raggiunto l’assessore Nucibella per sistemare il cellulare. Non ho sentito cosa abbia detto, eravamo lontani”.

Bazzarello: “Bestemmiare in consiglio comunale è una mancanza di rispetto”

“Dopo aver visto il video sono rimasto amareggiato: bestemmiare in consiglio comunale è una mancanza di rispetto per il luogo istituzionale, è un atto diseducativo nei confronti dei consiglieri ma soprattutto dei cittadini. In un campo di calcio per una bestemmia si viene espulsi. Chiediamo che il sindaco si scusi pubblicamente con tutti i consiglieri e con la cittadinanza oltre che la ferma condanna di tutta la maggioranza da questo grave episodio” conclude.

Il video è rimasto online su Facebook tutta la notte ed è stato eliminato stamattina. Troppo tardi, i cittadini lo avevano già salvato e sta girando su WhatsApp.

Le scuse del sindaco

Tribano, bestemmie in diretta: arrivano le scuse del sindaco