venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenetoAttualitàVeneto, al via controlli serrati nelle stazioni dei treni

Veneto, al via controlli serrati nelle stazioni dei treni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Controlli della Polizia nelle stazioni ferroviarie del Veneto: 14 indagati e oltre 1.500 persone controllate in una settimana

14 indagati, 1.513 persone controllate, 213 servizi di vigilanza nelle stazioni e altri 13 servizi antiborseggio, attuati in abiti civili: è questo il bilancio dei controlli effettuati, nell’ultima settimana, dal personale del compartimento polizia ferroviaria per il Veneto, impegnato anche in servizio di vigilanza a bordo treno e in attività di pattugliamento lungo le tratte ferroviarie di competenza.

Furto in treno, 40enne denunciato

In particolare, un 40enne è stato denunciato alla polizia, poiché riconosciuto responsabile di furto, perpetrato a bordo treno.
A seguito dell’attività di indagine, effettuata anche con l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, le forze dell’ordine hanno identificato nell’uomo, peraltro già gravato da analoghi precedenti penali. Si tratta dell’autore di un furto, commesso lo scorso maggio ai danni di un viaggiatore, a bordo di un treno alta velocità, nella tratta Venezia-Milano.

42enne denunciato per procurato allarme

Il personale della sezione polizia ferroviaria di Padova ha indagato un 42enne, per procurato allarme presso l’Autorità.
L’uomo, infatti, ha richiesto l’intervento urgente degli agenti, in servizio di vigilanza nello scalo, per la presenza, nell’atrio della stazione, di una donna in stato di shock e non in grado di intendere e di volere. In realtà, la donna in questione, moglie in fase di separazione dell’uomo, è risultata in perfetto stato psico-fisico. A manifestare agitazione e aggressività, sfociata in minacce anche nei confronti dei poliziotti, è stato, invece, l’uomo intenzionato a tutti i costi a far trattenere l’ex coniuge. I successivi accertamenti hanno evidenziato che il 42enne era già stato indagato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Controlli continui da parte della polizia ferroviaria del Veneto

Nella stazione di Padova sono stati emessi anche 3 provvedimenti di allontanamento nei confronti di persone senza fissa dimora, solite stazionare all’interno dello scalo, importunando i viaggiatori.

Nel fine settimana, inoltre, in relazione al vertice G20 dei Ministri dell’Economia e della Finanza, tenutosi a Venezia, e alle possibili azioni di protesta da parte di manifestanti provenienti da varie città, la polizia ferroviaria del Veneto ha potenziato i servizi di prevenzione generale, mantenendo al massimo livello la vigilanza nelle stazioni e nelle aree adiacenti.

Le più lette