Logo testata di vicenza

HomeBreaking NewsVeneto, maltempo: oltre 70 allagamenti nel Padovano e nel Veneziano

Veneto, maltempo: oltre 70 allagamenti nel Padovano e nel Veneziano

Maltempo in Veneto, registrati oltre 70 allagamenti nei territori del Padovano e del Veneziano: numerose chiamate a vigili del fuoco e protezione civile

Maltempo e allagamenti nel Padovano
Maltempo e allagamenti nel Padovano

E’ quanto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 4 luglio, quando intensi fenomeni di maltempo hanno colpito il Veneto.

Maltempo in Veneto, le parole dell’assessore Bottacin

“Un temporale intenso tra Padova e Venezia ha provocato oltre 70 allagamenti segnalati ai vigili del fuoco – spiega l’assessore regionale alla Protezione civile, Gianpaolo Bottacin – in particolare a sud ovest di Padova, nella Riviera del Brenta, a Piove di sacco e cintura di Mestre. Segnalazioni anche da Chioggia e al Lido”.

E aggiunge: “Si registrano anche alberi pericolanti. I volontari di della ProtezioneCivile stanno operando nei vari comuni interessati dagli eventi meteo (oltre 30 squadre e 140 volontari nella sola Provincia di Padova)”.

Maltempo in Veneto, più di 70 interventi dei vigili del fuoco

Sono stati oltre 70 gli interventi dei vigili del fuoco a fronte di oltre 200 chiamate per il maltempo che ha interessato dal tardo pomeriggio di domenica diversi comuni della provincia di Padova e Venezia. Il dispositivo di soccorso è stato rinforzato con il trattenimento in turno del personale smontante. Interventi per prosciugamenti di scantinati, garage e taglio rami e piante pericolose. Molte richieste di soccorso si sono risolte da sole risolte con il miglioramento delle condizioni meteo. Le ultime operazioni dei vigili del fuoco si sono concluse questa mattina. Comuni interessati: Dolo, Stra, Mira, Venezia-Mestre, Martellago, Spinea, Pianiga, Eraclea, Jesolo, Padova, Abano, Casalserugo, Vigonza.

Le più lette

Soldan srl - HalfPage