Logo testata di vicenza

Home Appuntamenti Venezia: continua Cinemoving, ovvero il cinema sotto casa

Venezia: continua Cinemoving, ovvero il cinema sotto casa

Il cinema direttamente sotto casa è la formula di Cinemoving che, partito lo scorso 24 giugno, si terrà fino al 14 settembre, con ben 61 spettacoli in programma, in una formula itinerante che si articola tra Mestre e Venezia

Cinema
Cinema

Il cinema su quattro ruote con i suoi titoli legati alla tradizione italiana, alle commedie, ai film dedicati ai bambini e di azione arriverà infatti a Mestre, Favaro, Dese, Malcontenta, Campalto, Chirignago, Zelarino, Gazzera, Asseggiano per raggiungere anche il Lido e Pellestrina. Tra le novità di questa edizione, nella cornice di Campo San Polo, la rassegna San Polo, uno sguardo sull’Europa si articola in sedici serate dedicate al cinema europeo.

“San Polo, uno sguardo sull’Europa” rientra nel progetto cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane. Ogni sera, in una diversa sede tra quelle previste, un furgone attrezzato con schermo, proiettore e 99 sedie, saranno sufficienti ad attrezzare una sala all’aperto per godersi un film all’aperto e in compagnia, riscoprendo il valore della comunità locale. Il tutto nel rispetto delle normative anti Covid e l’obbligo della mascherina chirurgica; tutti i posti saranno assegnati e distanziati uno dall’altro. Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili e prenotabili sul sito www.culturavenezia.it. Ogni utente può prenotare due biglietti.

Le più lette