Logo testata di vicenza

Home Vicenza Vicenza, ripartono i lavori di bonifica nell'area delle ex acciaierie Beltrame per...

Vicenza, ripartono i lavori di bonifica nell’area delle ex acciaierie Beltrame per fare un parcheggio

Domani l’atto di consegna dei lavori alla ditta assegnataria

L’area del Pp 7 dove un tempo avevano sede le acciaierie Beltrame

Ripartono i lavori nell’area Pp 7 delle ex acciaierie Beltrame, dove è in corso il progetto di bonifica ambientale e messa in sicurezza (Pua7). Martedì 20 luglio si procederà con la consegna totale dei lavori alla ditta assegnataria per la realizzazione dell’area per la sosta nella zona sterrata accanto al parcheggio Cattaneo e dell’intervento di finitura della pista ciclo-pedonale, che collegherà via Cattaneo e corso S. S. Felice Fortunato.

I lavori, in carico all’assessorato all’ambiente, retto da Simona Siotto, interesseranno l’area già recintata situata tra corso S. S. Felice Fortunato, via Cattaneo e via dei Mille. Inoltre, per esigenze di cantiere verrà coinvolta anche una porzione dell’area sterrata, ad oggi non ancora interessata dai lavori e a ridosso del cantiere, dove verranno realizzati i parcheggi per disabili e successivamente l’area verde.

Nel periodo di svolgimento del cantiere sarà quindi ridotta la capacità di parcheggio negli spazi fino ad ora fruibili nell’area sterrata, mentre gli abbonati potranno utilizzare la parte asfaltata (Cattaneo A).

E’ inoltre disponibile il nuovo parcheggio di viale Battaglione Framarin, con 211 posti auto, di cui 5 riservati alle persone con disabilità.

Le più lette