martedì, 16 Aprile 2024
HomePadovanoPadova NordVigodarzere, rapina in concorso: denunciati tre 14enni

Vigodarzere, rapina in concorso: denunciati tre 14enni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I tre 14enni avevano rapinato due 12enni minacciandoli con un coltellino. Denunciati dai carabinieri di Vigodarzere

Carabinieri
Carabinieri

I carabinieri di Vigodarzere hanno denunciato per rapina in concorso tre 14enni: S. E., di Vigodarzere; C. F., di Selvazzano Dentro; O. A., di Vigodarzere.

I tre, sabato pomeriggio, all’interno dei giardini pubblici di Vigodarzere, avevano avvicinato B. L., 12enne del luogo, che si trovava assieme a un coetaneo, G. F., e, dopo averli minacciati con un coltellino multiuso, avevano rubato ai due 12enni 50 euro.

Le indagini hanno consentito ai militari di identificare immediatamente gli autori,  segnalando all’autorità giudiziaria anche S.O., 11 anni, che aveva partecipato all’evento con il fratello S. E..

Vigonza, furto all’Ipercoop: arrestato un 33enne

Ieri sera, a Vigonza, i carabinieri di Cadoneghe hanno arrestato per furto aggravato e violazione al divieto di dimora in Veneto un 33enne. Si tratta di N. A., di origine tunisina, in Italia senza fissa dimora, già sottoposto alla misura del divieto di dimora nella regione per reati in materia di stupefacenti.

Il 33enne, insieme con altre due persone che sono riuscite a scappare, è stato bloccato dagli addetti alla sicurezza dell’ Ipercoop di Vigonza, dopo avere rubato sette paia di pantaloni dagli espositori del supermercato e altri tre paia dal negozio Ovs, che si trova nella stessa struttura, per una somma complessiva di 160 euro.

Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Infine, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione carabinieri di Padova, in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’autorità giudiziaria.