martedì, 16 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, Barbierato: "Vaccinarsi è un atto di gentilezza e altruismo"

Adria, Barbierato: “Vaccinarsi è un atto di gentilezza e altruismo”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il sindaco di Adria Omar Barbierato, coglie l’occasione dell’imminente ripresa dell’anno scolastico, per inviare tutte le cittadine e i cittadini adriesi a vaccinarsi contro il Covid-19.

Omar Barbierato

“Da primo cittadino – afferma il sindaco Barbierato ho visto da vicino gli effetti che questo virus ha avuto su alcuni concittadini, in particolare quelli più fragili. Non posso che invitare tutte e tutti a vaccinarsi non solo per proteggere se stessi – continua il sindaco – ma anche chi non ha, per motivi di salute, la possibilità di farlo”.

Il vaccino come “atto d’amore per la ripartenza”

“Adria, come città aderente al progetto nazionale costruiamo gentilezza, non può che guardare al vaccino come un’attenzione verso il prossimo, un dovere morale e civico, come definito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Fare il vaccino non ci rende invulnerabili ma riduce molto la possibilità di contrarre il virus, la sua circolazione e la sua pericolosità. Vaccinarsi – conclude il primo cittadino – è un vero e proprio atto di  responsabilità verso i più fragili.  Un atto d’amore  per permettere una ripartenza  al mondo della scuola e  un aiuto alla sanità pubblica”.