giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, Giocagosto Baricetta: ultima settimana di attività

Adria, Giocagosto Baricetta: ultima settimana di attività

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Grazie al “Giocagosto”, la Parrocchia di Baricetta, in collaborazione col Circolo Noi locale, ha offerto alle famiglie tre settimane di divertimento e gioco per i bambini che non sono andati in ferie

Giocagosto Baricetta

L’attività estiva promossa dai giovani animatori è ricchissima di iniziative, tutte tese a promuovere la “fratellanza” tema del Giocagosto 2021: rappresentazioni teatrali e letture a tema, tiro con l’arco, canoa, pattinaggio, skateboard, piscina, biciclettate…

Giocagosto Baricetta: le associazioni

Quest’anno sono intervenute diverse associazioni per arricchire l’attività estiva locale: la A.S.D. Canoe di Rovigo, la A.S.D. Veneto in Line di Porto Viro, l’Associazione 45° Parallelo Outdoor di Taglio di Po, l’associazione El Canfin di Baricetta. Grazie alla loro gioiosa e professionale disponibilità, stanno facendo trascorrere giornate indimenticabili a tutti i bambini intervenuti.

Il programma dell’ultima settimana

Il fitto programma dell’ultima settimana prevede ancora una biciclettata fino alla piscina di Adria, con ritorno nel tardo pomeriggio; poi una giornata di gioco con rappresentazioni teatrali e lettura; seguiranno due giornate di sport con una seconda uscita in canoa e lezioni di skateboard; in chiusura una giornata coi tanto attesi giochi d’acqua presso gli impianti sportivi, messi gentilmente a disposizione dalla locale Associazione Sportiva di Baricetta.

A detta di tutti gli animatori: “finalmente si è tornati a vivere un’estate gioiosa e indimenticabile”.