Logo testata di vicenza

Home Vicenza Aggredito e malmenato uno spazzino: denunciato un 24enne

Aggredito e malmenato uno spazzino: denunciato un 24enne

contra' corpus domini a Vicenza

Un 24enne conosciuto alle forze dell’ordine è stato denunciato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale per un episodio di ieri pomeriggio in Corpus Domini a Vicenza

Ieri pomeriggio in via Corpus Domini, Q.X, cittadino albanese di 24 anni, noto alle forze dell’ordine per comportamenti molesti, è stato denunciato in stato di libertà per lesioni, danneggiamento, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

A contattare il 113 un addetto alle pulizie delle strade che, incuriosito da un paio di scarpe abbandonate sull’asfalto, ha richiamato l’attenzione di un giovane che deambulava scalzo.

Quest’ultimo, sentito l’operaio, ha iniziato ad offenderlo senza alcun motivo; poi, approfittando del fatto che il dipendente della municipalizzata avesse continuato a disinfestare la strada, lo ha colpito, all’improvviso, con un pugno al volto, causandogli la rottura degli occhiali e delle lesioni.

Grazie all’intervento di un passante la vittima è riuscita a contattare il 113.

Sul posto, subito dopo, è arrivata la Volante: il 24enne è stato immobilizzato con difficoltà. Infatti ha opposto una resistenza energica all’intervento degli agenti di polizia e successivamente li ha offesi esplicitamente e ripetutamente.

Condotto in Questura, l’uomo è stato foto-segnalato e denunciato per lesioni, danneggiamento, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Le più lette