Logo testata di vicenza

Home Sport Antenore Energia Virtus Padova: Lovisotto nuovo lungo neroverde

Antenore Energia Virtus Padova: Lovisotto nuovo lungo neroverde

L’Antenore Energia Virtus Padova ha ingaggiato per la stagione 2021/22 l’atleta Isacco Lovisotto, ala forte classe ’98 di origini trevigiane.

Cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, esordisce poi in A1 con Trento dopo aver vestito la maglia della nazionale azzurra a livello giovanile in U15, U16 e U18. Dopo Trento importanti esperienze per lui in A2 con le maglie di Agrigento e Jesi, fino all’ultima stagione vissuta ad Ozzano in B.

“Arrivo in Virtus con grandi motivazioni, ho percepito grande stima in particolare da coach De Nicolao e questo mi è piaciuto molto – spiega Lovisotto -. Mi ha descritto le sue idee di gioco sia per quanto riguarda me che per quanto riguarda la squadra e questo mi ha convinto definitivamente a scegliere Padova. Sono qui perché il mio desiderio è quello di tornare in A2 e credo che questa sia la piazza giusta per farlo: confido molto di fare una grande stagione sia a livello personale ma soprattutto a livello di squadra”.

“Io come caratteristiche sono un 4 che può giocare anche da 5, mi reputo un giocatore che sa fare bene un po’ tutto: sia giocare dal perimetro col tiro da tre che andare a lottare sotto canestro con i rimbalzi. Mi piace quindi considerarmi un giocatore completo. La scelta di Padova? Me ne ha parlato molto bene Cesare Barbon, che è stato mio compagno di giovanili a Treviso e che qui si è trovato alla grande. L’ultima stagione ad Ozzano per noi è stata particolare perché ci siamo salvati solo all’ultimo secondo nei playout, però siamo stati condizionati dal coronavirus per tutto il campionato. Io stesso sono rimasto fuori per un contagio tutta marzo, ma nonostante questo a livello personale è stata un’annata positiva. Qui in Virtus però arrivo per fare il mio definitivo salto di qualità”.

Le più lette