Notizie
HomeVicentinoVicenzaAtleta veterano cade e sbatte la testa in Galmarara: elitrasportato a Trento

Atleta veterano cade e sbatte la testa in Galmarara: elitrasportato a Trento

bivacco tre fontane Cai ANA Lusiana
Il bivacco Tre Fontane in Val Galmarara (laterale della Valdassa) di proprietà del comune di Lusiana e gestito dall’ANA di Marostica

Poco dopo le 13 di oggi alla Centrale del Suem di Vicenza è arrivata una chiamata per un incidente ad un atleta veterano che nella caduta ha sbattuto la testa.
Il Suem ha subito allertato la Stazione di Asiago del soccorso alpino ed una squadra è stata inviata lungo il percorso della Strafexpedition, dove scendendo dal Bivio Italia verso il Rifugio Tre Fontane (di proprietà del comune di Lusiana) in Val Galmarara, un atleta era caduto sbattendo la testa.
Ad assisterlo subito sul posto il medico dell’assistenza gara e una squadra di soccorritori, che gli hanno prestato le prime cure in attesa dell’arrivo dell’elicottero di Trento emergenza, atterrato nelle vicinanze del luogo dell’incidente, non distante da Malga Galmarara.
E.G., 67 anni, di Lendinara (Rovigo), è quindi stato trasportato al velivolo, imbarcato e accompagnato all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Le più lette