Logo testata di vicenza

HomePadovanoConselvanoConselve, finanziamenti agevolati a negozi e imprese

Conselve, finanziamenti agevolati a negozi e imprese

Con un impegno di 25 mila euro il Comune ha sottoscritto un accordo con due consorzi fidi e due banche di credito cooperativo che permette di attivare finanziamenti fino a 300 mila euro per le attività commerciali e artigianali di Conselve.

Matteo Lazzarin

E’ quanto prevede il protocollo d’intesa firmato dall’amministrazione comunale con il Consorzio Veneto Garanzie e il Consorzio Fidi Impresa & Turismo Veneto per l’iniziativa “I Comuni sostengono le Imprese”.

Lazzarin:”Un ulteriore intervento a sostegno delle attività produttive”

“E’ un ulteriore intervento diretto a sostegno delle attività produttive del territorio – spiega l’assessore al commercio Matteo Lazzarin che va ad aggiungersi alle iniziative messe in campo dal Distretto del Commercio. Questa operazione permette di iniettare liquidità nel mercato, a tassi agevolati, con tempi certi e nessun costo di istruttoria a chi ha bisogno di liquidità per ripartire”. Con il contributo del Comune e tramite il sistema dei Confidi sarà possibile finanziare pratiche fino a 30 mila euro per azienda, a condizioni vantaggiose perché i costi della garanzia a carico delle imprese saranno azzerati.

Conselve, l’unione fa la forza

“Il provvedimento è il frutto di un lavoro di squadra – continua Lazzarin che ha visto la partecipazione di Comune, Consorzi Fidi, Ascom, Confartigianato, Banca Patavina e Banca Annia. Con questo intervento vogliamo favorire l’accesso al credito agevolato da parte del tessuto economico che più di altri ha risentito degli effetti della pandemia, mi riferisco aziende del settore del commercio e dell’artigianato del nostro Comune che lavorano con difficoltà in un periodo di continua emergenza sanitaria”.

Le più lette