mercoledì, 29 Giugno 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeAttualitàDivano letto: una soluzione comoda e pratica quando si hanno ospiti a...

    Divano letto: una soluzione comoda e pratica quando si hanno ospiti a casa

    Banner edizioni

    Il divano letto è una soluzione d’arredo pratica e utile. Infatti questo elemento è perfetto sia di giorno come divano, che di notte come letto.

    Questa soluzione viene, sempre più spesso, preferita ai divani tradizionali perché, in primo luogo, le varie aziende stanno mettendo a disposizione dei clienti modelli davvero unici e particolari che non farebbero mai pensare che si tratti in realtà di un letto. In secondo luogo, risulta sempre utile avere dei letti aggiuntivi nel caso si voglia ospitare qualcuno a casa e, grazie al divano letto, non è necessario disporre per forza di una camera degli ospiti.

    Le caratteristiche da valutare per un buon divano letto

    Il metodo di apertura è uno dei fattori principali da tenere presente nell’acquisto di questo elemento d’arredo. Ad esempio, preferendo un modello di divano angolare, sarà più facile aprirlo e si otterrà anche più spazio per gli eventuali ospiti dato che può contenere fino a tre persone.

    Comunque i posti del letto variano in base ai posti del divano da chiuso: un divano a due posti prevede un letto ad una piazza e mezza; un divano a tre posti prevede un letto matrimoniale standard e in alcuni casi anche in king size.

    Preferendo un divano letto che abbia un’apertura orizzontale si guadagnerà sulla profondità. Il materiale è un altro fattore da valutare, soprattutto per quanto riguarda il materasso su cui si dormirà, per garantire anche una comodità adeguata.

    In commercio, alcuni modelli, vengono realizzati anche con degli spazi contenitori nella seduta, perfetti per avere sempre a portata di mano la biancheria da letto.

    Rendere un divano letto comodo

    Perché un divano letto risulti comodo, bisogna fornirlo di un materasso adeguato; questo deve avere un’altezza compresa tra i 12 e i 17 cm, inoltre non deve essere troppo corto ma comunque avere la lunghezza media per un corpo umano. Il divano letto deve avere, inoltre, una rete elettrosaldata con delle cinghie elastiche ultraresistenti che però non si percepiscano una volta stesi.

    Scegliere un modello con letto sfoderabile eviterà l’accumularsi di polvere e di acari e manterrà il prodotto sempre pulito e con una maggiore garanzia di vita.

    Divano letto salvaspazio

    La comodità del divano letto è proprio quello di ottimizzare gli spazi senza voler però rinunciare alla possibilità di ospitare a casa propria amici e parenti. Questa soluzione è ideale anche per le case vacanze che, di solito, hanno una metratura inferiore a quelle di città. Purtroppo però, delle volte, bisogna dover accettare il fatto che lo spazio è ridotto; in questi casi si può optare per un materasso per divano letto scoperto. Si tratta di una struttura in ferro compatta e pieghevole sul quale è già posizionato il materasso e può essere immediatamente aperto ed utilizzato.

    Questa soluzione permette di ottimizzare lo spazio nell’ambiente circostante perché non prevede braccioli o cuscini supplementari che potrebbero risultare ingombranti.

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni