Logo testata di vicenza

HomeVenezianoMiranese SudMirano, basket: sarà Giulio Negri il capitano biancazzurro

Mirano, basket: sarà Giulio Negri il capitano biancazzurro

Giulio Negri, dal Minibasket alla prima squadra, sempre con la stessa maglia: quella del Mirano

Giulio Negri
Giulio Negri

Nello sport moderno esistono sempre meno “bandiere”. Giocatori che sposano una causa e dei colori per un’intera carriera. Una situazione figlia dei tempi moderni, e che rende la storia che vi stiamo raccontando ancor più bella.

Prendete un ragazzo di Mirano, nato nel cuore degli Anni Novanta: immaginatelo nei primi allenamenti a minibasket, nell’avvicinarsi per la prima volta a quel magnifico sport che è la pallacanestro.

15 anni dopo Giulio Negri è diventato il capitano della Pallacanestro Mirano, che rappresenterà nella prossima stagione di C Gold, dopo un percorso che ha attraversato il settore giovanile e l’ascesa fino al massimo campionato regionale.

Ed è lui la prima pedina del roster che coach Minincleri e il vice Favaretto hanno scelto per allestire la squadra che vestirà la maglia biancoazzurra per il 51esimo anno della storia miranese.

“Siamo orgogliosi di affidare a Negri la fascia di capitano – il commento del presidente della Pallacanestro Mirano, Federico PoloGiulio rappresenta quella che è da sempre la mission della nostra società: trasmettere la nostra passione per la pallacanestro alle nuove generazioni e mantenerla viva e ardente anche negli anni della post adolescenza. Lui ha iniziato dal Minibasket e quest’anno sarà il capitano della nostra squadra in C Gold: un segno di riconoscenza nei suoi confronti, ma anche per i tanti ragazzi che vivono il nostro settore giovanile. Una conferma che con il giusto impegno, la voglia di imparare e la passione si può arrivare in alto, vestendo la maglia della propria società e contribuendo, come ha fatto Giulio, a portarla in alto”.

La Pallacanestro Mirano dunque riparte dal “suo” classe 1992, come primo tassello della nuova squadra che affronterà per la terza stagione consecutiva il campionato di serie C Gold. Saranno 13 le avversarie della Pallacanestro Mirano: Montebelluna Basket, Cestistica Verona, Cus Trieste, Basket Bassano, Oderzo Basket, Jadran Trieste, Pallacanestro Codroipese, The Team, Junior Basket Leoncino, Unione Basket Padova, Virtus Murano, Basket Piani Bolzano e la new entry San Donà.

Le più lette