Mogliano Veneto: quasi un milione e 400mila euro per aiutare famiglie, associazioni e attività

Un milione e 388mila euro di spesa corrente sono destinati ad aiuti concreti a famiglie, associazioni, attività produttive e commerciali che hanno sofferto in questo lungo periodo per l’emergenza sanitaria.
Contributi bollette dei rifiuti
400mila euro sono gli aiuti che andranno alle utenze non domestiche, 80mila euro invece sono destinati alle famiglie in difficoltà.
Sociale
116mila euro sono destinati ai buoni di solidarietà alimentare, 75mila euro per aiutare le famiglie nel pagamento dei ricoveri dei propri anziani. 35.500 destinati al potenziamento dei servizi socio-educativi territoriali.
Sport
100mila euro è l’ammontare dei contributi allo sport e alle associazioni sportive e aiuti alle famiglie affinché i figli possano praticare sport.
Istruzione
40mila euro alle scuole paritarie, circa 35mila per il potenziamento dei centri estivi e 60mila per le famiglie in difficoltà nel pagamento della mensa scolastica. Confermato poi l’aiuto di 10mila euro per l’asilo nido alle famiglie con secondo figlio.
Cultura
22mila euro per un importante progetto culturale al Brolo, che comincia a specializzarsi nel settore dell’incisione e 20mila euro per aiutare il Cinema Teatro Busan in grande sofferenza post Covid.
Politiche giovanili
22mila euro sono destinati ad importanti progetti dedicati ai giovani del territorio in sofferenza post pandemia.