Logo testata di vicenza

HomePadovanoPadova EstNoventa Padovana: arriva l'autobus urbano

Noventa Padovana: arriva l’autobus urbano

A partire dal 13 di settembre, con l’avvio del nuovo anno scolastico, anche Noventa Padovana avrà il suo autobus come tutti i Comuni della cintura di Padova

Trasporto urbano
Trasporto urbano

Un servizio indispensabile quello del trasporto urbano di Noventa Padovana che arriva dopo anni di richieste, confronto e di interlocuzione dell’amministrazione comunale, al momento della revisione complessiva del trasporto della città di Padova e della sua Provincia, effettuato nella primavera del 2016.

“In attesa di questo risultato dal 2016 al 2021, – spiega l’amministrazione – il Comune ha fatto comunque significativi investimenti per contenere il costo del biglietto e dell’abbonamento del servizio extra urbano, per una spesa complessiva di oltre 350mila euro”.

Ora però è acqua passata: dal 13 settembre, per Noventa Padovana il biglietto scenderà da 1.70 euro a 1.50 euro, non sarà più per una corsa singola ma avrà la durata temporanea di 90 minuti dalla convalida, permettendo la possibilità di fare più corse sulla tratta urbana, il prezzo dell’abbonamento passerà a 34 euro e passerà un autobus ogni 30 minuti (ogni 15 minuti negli orari di punta). Sarà inoltre previsto anche un servizio di trasporto domenicale, le cui corse saranno definite col gestore del servizio nei prossimi mesi.

“Questo è un grande risultato ottenuto dall’Amministrazione comunale, – commentano dal Comune di Noventa Padovana – dopo anni di confronto nel tavolo che ha ridisegnato il trasporto della città di Padova e della sua Provincia con una visione sinergica di tutto il vasto territorio coinvolto. Un lavoro iniziato fin dal 2016 e conclusasi nel dicembre del 2020 con la firma del contratto da parte del nuovo gestore”.

Le più lette