mercoledì, 19 Gennaio 2022
More
    Notizie
    HomeVenetoAttualitàPadova, bambino di cinque anni muore dopo essere passato per tre ospedali

    Padova, bambino di cinque anni muore dopo essere passato per tre ospedali

    Leaderboard

    Si attende l’autopsia per fare chiarezza sulla morte del bambino di cinque anni, stroncato da diversi arresti cardiaci. Il piccolo Giacomo Lionello, di Porto Viro, nella giornata di ieri era passato per tre diversi ospedali. A far scattare la corsa in pronto soccorso sarebbero stati problemi respiratori

    Pronto Soccorso

    Nel pomeriggio di ieri, 22 agosto, all’ospedale di Chioggia si è presentato con i familiari un bambino di 5 anni, Giacomo Lionello, che si era precedentemente recato in mattinata al pronto soccorso di Adria, da cui era stato dimesso con diagnosi di gastroenterite.

    Il ricovero a Chioggia

    All’ospedale di Chioggia è stato ricoverato in Pediatria per il persistere della sintomatologia gastroenterica e per indagare su eventuali altre patologie in corso. Dopo un primo miglioramento della sintomatologia, durato fino a tarda sera, all’una si è manifestato un primo improvviso arresto cardiaco.

    Il trasferimento a Padova e il decesso

    Ripreso dopo le manovre rianimatorie immediatamente effettuate dal personale, è stato deciso, per l’aggravarsi del quadro clinico, di attivarsi per il trasferimento alla Terapia intensiva di Padova, centro di riferimento per la rianimazione pediatrica. Nel frattempo, all’ospedale di Chioggia, si sono manifestati altri due episodi di arresto cardiaco, sempre ripresi dopo le manovre rianimatorie. La stabilizzazione clinica ed emodinamica del paziente, necessaria prima di trasportare il minore ad altro ospedale, ha finalmente consentito il trasferimento all’ospedale di Padova, raggiunto alle 3 di notte.
    All’ospedale di Padova, dopo un nuovo peggioramento delle condizioni, è avvenuto il decesso alle 7 di questa mattina. Le indagini diagnostiche e autoptiche sono attualmente in corso, pertanto non è ancora possibile trarre conclusioni sulle cause della morte.

    Barbierato: “Una scomparsa prematura che ha scosso tutti”

    “Esprimo il cordoglio da parte della comunità di Adria e le mie piu sentite condoglianze alla famiglia del piccolo Giacomo Lionello. Una scomparsa prematura che ha scosso tutti. La comunità di Adria vi è vicina” ha scritto Omar Barbierato in un post sulla propria pagina Facebook.

    Leaderboard

    Le più lette