venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoPadovaPadova, continua il contrasto allo spaccio all'Arcella

Padova, continua il contrasto allo spaccio all’Arcella

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Continua senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte degli Agenti della Polizia Locale in zona Arcella

Nelle prime ore del pomeriggio di ieri un cittadino ha segnalato alla Centrale Operativa la presenza in via Zize di alcuni ragazzi nordafricani che si aggiravano tra i caseggiati con fare sospetto. Immediatamente una pattuglia della Polizia di Prossimità veniva inviata sul posto, ma alla vista delle divise il gruppetto si è dileguato in pochi istanti dandosi precipitosamente alla fuga in direzione del cavalcavia Camerini.

Il personale della Locale intervenuto, quindi, ha subito allertato gli agenti della Squadra Sicurezza Urbana per attivare le ricerche del gruppo nella zona. Poco più tardi, in via Vianello, i giovani stranieri  venivano nuovamente intercettati dagli operatori, ma nuovamente riuscivano a fuggire, sottraendosi al controllo e rendendosi irreperibili.

Il luogo dell’intervento veniva quindi perlustrato palmo a palmo con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga. Pochi minuti più tardi lo straordinario fiuto del “grigione” Lucky consentiva il rinvenimento di un involucro contenente un panetto di eroina, del peso di 433 grammi, abilmente occultato all’interno di una conduttura di scolo delle acque piovane.

La sostanza, il cui valore di mercato supera i 35.000 Euro, è stata posta sotto sequestro e del fatto è stata informata l’Autorità Giudiziaria. Sono in corso indagini per risalire all’identità degli spacciatori.

L’Assessore Bonavina non tarda a manifestare il proprio punto di vista: “il recupero ed sequestro della droga nascosta in alcune zone della nostra città sono ormai appuntamento fisso per la nostra Polizia Locale.

Il contrasto allo spaccio ed al consumo di stupefacenti è considerata una priorità assoluta da questa Amministrazione” e prosegue “gli oltre 4 etti di eroina sequestrati ieri in strada dimostrano ancora una volta il livello di impegno che gli operatori mettono in campo ogni giorno, con convinzione e dedizione assoluti e nell’interessa esclusivo della Comunità; gli agenti sono stati con il fiato sul collo di spacciatori molto scaltri per l’intero pomeriggio, ed alla fine sono comunque riusciti a sottrarre al mercato delle droghe “pesanti” in città un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, quantitativo che ai pusher avrebbe potuto fruttare introiti per oltre 35.000 Euro“.

Aggiunge il Sindaco Sergio GiordaniSequestrare il prodotto degli spacciatori è il danno più grave che si possa arrecare a questi delinquenti. Un plauso alla nostra Polizia Locale che non ferma mai le sue attività anche a ridosso di ferragosto. Aver investito in maniera massiva sui nuovi cani antidroga, prima del tutto assenti, è stata una scelta che ha pagato e una strada sulla quale serve proseguire”