Logo testata di vicenza

Home Padovano Padova, in provincia 3 su 5 hanno ricevuto il vaccino

Padova, in provincia 3 su 5 hanno ricevuto il vaccino

Oltre mezzo milione di residenti nel territorio dell’Ulss 6 Euganea e di età superiore ai 12 anni ha già ricevuto il vaccino: in proporzione, si tratta di 3 padovani su 5, il 61,2%.

L’annuncio è di Paolo Bramezza, dg dell’Ulss6: “Una percentuale di copertura che, in questa estate calda dei vaccini, continua a salire. Sono infatti altri 80mila i cittadini prossimi a ricevere il richiamo e 40mila coloro che hanno l’appuntamento già prenotato per la prima dose. Tra tutte le sedi vaccinali della provincia, poi, circa 70mila posti liberi e destinati a quanti, per necessità o indecisione, non hanno ancora potuto o voluto sottoporsi alla vaccinazione”.
“L’obbiettivo ultimo, logicamente, è arrivare alla piena copertura della popolazione, così da azzerare i ricoveri ospedalieri, disarmare le varianti del virus e poter riprendere le normali attività di sempre – ricorda Bramezza -. È un proposito per il quale non esistono scorciatoie, come per il riconoscimento della nostra città a patrimonio dell’umanità. Saranno i progressi nella copertura vaccinale, e quelli soltanto, a decretare la fine dell’emergenza pandemica. Dipende tutto da ciascuno di noi”.

 

Le più lette

Soldan srl - HalfPage