Logo testata di vicenza

HomeAppuntamentiPolesine: tornano le iniziative per ritrovarsi e stare insieme quest’estate

Polesine: tornano le iniziative per ritrovarsi e stare insieme quest’estate

Diversa l’offerta, a partire dall’Agosto Arianese e dal mercato dell’hobbistica ad Adria

Adria
Adria

L’estate polesana prosegue ricca di appuntamenti. Dai mercati dell’antiquariato alle sagre paesane, passando per la musica impegnata e le tribute band. Dal 28 luglio al 19 agosto Ariano nel Polesine ospiterà l’Agosto Arianese, con spettacolo di fuochi artificiali previsto per sabato 7 agosto. Dal 2 al 6 agosto e dal 10 al 16 delle stesso mese a Valliera di Adria ci sarà la fiera di San Rocco. Per giovedì 10 agosto è stata organizzata una serata danzante con Denny della Valle, mentre venerdì 11 concerto si esibirà la Nuova Fronte band con un tributo a Vasco Rossi. Sono previste altre cinque serate danzanti: sabato 12 agosto con l’orchestra Renza Glamour, domenica 13 con Ilaria Veronese e il Senso Unico, lunedì 14 con l’orchestra Manuel Martini e martedì 15 in compagnia della band Checco B. Chiusura prevista per mercoledì 16 agosto con Rossella Ferrari e i Casanova.

La rassegna Tra Ville e Giardini vedrà come protagonista il giovane cantautore Fulminacci, già vincitore della Targa Tenco come miglior Opera Prima, che mercoledì 4 agosto si esibirà a Villa Badoer di Fratta Polesine. Dopo le grandi emozioni provate sul palco dell’Ariston, il cantautore è pronto a tornare live con il suo “Tante Cose Tour”, durante il quale presenterà il nuovo album “Tante Cose care” (Maciste Dischi/ Artist First), che contiene il singolo sanremese “Santa Marinella” (nell’articolo in questa pagina ulteriori informazioni sulla rassegna, ndr).

Dal 4 al 10 agosto Cavazzana di Lusia ospiterà la sagra di San Lorenzo, che terminerà allo scoccare della mezzanotte dell’ultimo giorno con i fuochi artificiali. Dal 9 al 16 agosto a San Martino di Venezze ci sarà la fiera di San Rocco. Una settimana all’insegna della musica, che partirà mercoledì con la serata multigenere dei Pizza Connection tra Ska, Rock, Reggae, Punk e Pop. Giovedì 10 tributo allo disco dance con la Shary band, mentre il venerdì sera sarà all’insegna del rock. Il weekend inizierà sabato 12 agosto, con i principali successi musicali degli anni ‘80, per poi terminare domenica 13 con il tributo a Vasco della Diapason band.

Ad Adria, ogni secondo sabato del mese, tranne ad agosto, piazza Boschi ospita il mercatino dell’hobbistica e dell’antiquariato.

Giacomo Capovilla

Le più lette