giovedì, 28 Marzo 2024
HomeRodiginoRugby Rovigo: gli appuntamenti da non perdere

Rugby Rovigo: gli appuntamenti da non perdere

Tempo di lettura: 2 minuti circa

In vista del prossimo inizio del Peroni TOP10 e della Coppa Italia, i giocatori del Rugby Rovigo saranno impegnati nelle prossime settimane in vari appuntamenti da non perdere.

Rugby

Il primo riguarda i giovani dell’Under 19 di Alessandro Lodi, che da mercoledì 18 a domenica 22 agosto, saranno impegnati nel ritiro a Tonezza del Cimone (VI). Cinque giorni di puro divertimento, team building e di primi allenamenti in vista della nuova stagione, che avrà il suo inizio ufficiale il 3 ottobre.

Rugby Rovigo: gli appuntamenti in programma

Venerdì 27 agosto alle ore 19 allo Stadio “Mario Battaglini” avrà luogo la classica amichevole in famiglia, la sfida Rossi contro Blu, momento ormai immancabile prima dell’inizio della nuova Stagione Sportiva. Sarà un evento di festa dove tutti gli appassionati potranno incontrare e conoscere la nuova rosa rossoblù.

La seconda amichevole per i bersaglieri è prefissata per venerdì 3 settembre alle ore 19 allo Stadio “Zaffanella” di Viadana contro il Viadana Rugby 1970. Sarà un primo vero test per vedere all’opera la nuova squadra guidata dal neo coach Allister Coetzee.

Sabato 4 settembre alle ore 21 in Piazza Vittorio Emanuele II vi sarà la presentazione della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta 2021/22. La manifestazione rappresenta un momento di gioia e condivisione dove, giocatori, Staff, Società, Sponsor e appassionati si radunano per iniziare un nuovo viaggio insieme. Durante la serata verrà presentata prima l’Under 19 guidata da coach Alessandro Lodi, poi la prima squadra di Capitan Matteo Ferro e coach Allister Coetzee.

L’ultimo appuntamento dei rossoblù in vista della prima gara di Coppa Italia, fissata per sabato 18 settembre alle 16 a Roma contro le Fiamme Oro Rugby, sarà domenica 5 settembre, dove i bersaglieri partiranno per il classico ritiro pre-Campionato, nell’Isola di Albarella.

Nella settimana antecedente al primo match di Campionato, sabato 25 settembre alle ore 16 a Mogliano, inizierà la Campagna Abbonamenti 2021/22.

Trombini: “Una stagione ricca di novità”

“Sarà una Stagione 2021/22 ricca di novità – commenta il Club Manager Andrea Trombini -. In ordine cronologico, le prime saranno: a settembre verrà realizzato un intervento di riqualificazione della superficie di gioco del Campo 1 ed investiremo nel Campo 2, che è il terreno di gioco più utilizzato per gli allenamenti della prima squadra e dell’Under19, oltre che per i match degli stessi ragazzi di Alessandro Lodi. Inoltre, siamo molto felici di anticipare che nel mese di ottobre prenderà forma il restyling della Tribuna Lanzoni con l’installazione di sedute rosse e blu, per poter offrire ai nostri tifosi un’esperienza sempre più confortevole. Maggiori dettagli riguardo la campagna abbonamenti e sulla Tribuna Lanzoni verranno esposti durante la presentazione del 4 settembre”.