Notizie
HomeVicentinoVicenzaSull'alta velocità a Vicenza giovedì 26 summit tra sindaco e categorie economiche

Sull’alta velocità a Vicenza giovedì 26 summit tra sindaco e categorie economiche

L’incontro servirà a illustrare le novità in vista della consegna del progetto alla fine del mese

Si fa concreta – annuncia una nota del Comune – la volontà espressa dal sindaco di Vicenza Francesco Rucco di coinvolgere le parti sociali e gli enti di categoria sulla progettazione della tratta di Vicenza città della linea di alta velocità. Qui potete leggere le ultime novità sulla questione: la documentazione preliminare deve essere consegnata entro la fine del mese.

Già la scorsa settimana il primo cittadino, in accordo con il presidente della Camera di Commercio, Giorgio Xoccato, ha convocato un incontro di aggiornamento per giovedì 26 alle 9 nella sede della Camera di Commercio. Destinatari dell’invito sono stati i presidenti delle associazioni di categoria Confindustria, Apindustria, Confartigianato, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Coldiretti,  Confederazione Italiana agricoltori, Confagricoltura e il rappresentante dei consumatori in consiglio camerale.

Sul tavolo di confronto ci saranno tutte le tematiche inerenti il percorso, le opere complementari, le soluzioni concordate con Ferrovie della stato e le tempistiche.

L’incontro segue quello di fine luglio in Provincia tra i sindaci dei Comuni interessati al percorso, l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, e il commissario straordinario dell’opera, Vincenzo Macello, che ha illustrato tappe e tempistiche della tratta Brescia Padova.

Le più lette