venerdì, 29 Marzo 2024
HomePadovanoUlss 6, vaccino: sospensione di un lotto Pfizer in via cautelativa

Ulss 6, vaccino: sospensione di un lotto Pfizer in via cautelativa

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Ieri la sospensione di utilizzo cautelativa di un lotto del vaccino Pfizer anche nei centri vaccinali dell’Ulss 6 Euganea (Padova). Problema rientrato

Vaccino

L’accantonamento e la sospensione di utilizzo cautelativi del vaccino Comirnaty Pfizer BioNTech lotto FG4493 ha riguardato ieri pomeriggio anche i centri vaccinali della Ulss 6 Euganea, ad eccezione del polo fieristico dove era in uso un altro lotto.

Ulss 6, vaccino ad accesso libero per 200 persone

Circa 200 persone, tra prime e seconde dosi, sono state invitate a presentarsi da oggi ad accesso libero per procedere alla vaccinazione con un altro lotto Pfizer. Il problema, comunque, è già completamente rientrato perché sono stati distribuiti altri lotti Pfizer.

Il motivo della sospensione cautelativa

La comunicazione sulla sospensione era arrivata ieri dalla Regione del Veneto. A causa di un decesso verificatosi presso l’Azienda ULSS 3 Serenissima dopo somministrazione di vaccino a mRNA appartente al lotto, infatti, i carabinieri dei NAS avevano sequestrato una fiala per accertamenti e suggerito di accantonare eventuali scorte del lotto in questione, in attesa di ulteriori verifiche in merito alle cause del decesso.