Logo testata di vicenza

HomeBreaking NewsA Rosolina Mare le selezioni di Miss Mondo

A Rosolina Mare le selezioni di Miss Mondo

Rosolina mare ha concluso i grandi appuntamenti estivi, ospitando sabato sera, la prima tappa polesana di Miss Mondo Veneto – Trentino Alto Adige.

L’evento, che inizialmente era stato programmato per sabato scorso, è slittato di una settimana a causa delle basse temperature registratesi dopo le piogge di fine agosto. Antonella Marcon, storica agente del Triveneto, ha quindi optato di spostare tutto di sette giorni, anticipando anche l’orario del concorso di bellezza. Dalle canoniche 21 si è passati alle 18.30, dando così un tocco in più alla manifestazione, che si è conclusa in concomitanza con il tramonto sul mare.

Miss mondo, le selezioni con il tramonto di Rosolina mare

Il luogo scelto per il concorso di bellezza nato agli inizi degli anni Cinquanta del secolo scorso, è stato a dir poco suggestivo. La selezione provinciale di Miss Mondo Italia è stata infatti ospitata dal Tortuga Beach Club, stabilimento balneare inaugurato giusto lo scorso fine giugno, diventando così il più “giovane” tra tutti quelli presenti sul litorale rosolinaese. Molti gli ospiti presenti in giuria, tra giornalisti, influencer, parrucchieri, insegnanti. Uno spazio d’eccezione lo hanno avuto la famosa fashion blogger bolognese, Maria Grazia Golfieri, di giallo vestita, consulente di immagine e personal shopper. Il suo lavoro consiste nel guidare e aiutare le persone che si rivolgono a lei per trovare il loro look perfetto. Golfieri, nota anche come Mgg, che è il suo simbolo abbinato ad una corona, è un personaggio pubblico seguitissimo. Rovigo invece è stata rappresentata dalla scrittrice Patrizia Ferrante, che nell’occasione ha presentato i suoi due libri “Vivrò per sempre” e “Viola, storia di un’anima”, raccontando anche la sua vita di volontaria nel reparto rodigino di oncologia.

La selezione di Miss Mondo era valida per il 2022, in quanto per l’anno in corso tutto è già stato deciso, con le finaliste venete e trentine che tra qualche giorno un paio di settimane saranno impegnate a Gallipoli, per cercare di vincere il titolo di Miss Mondo Italia e accedere così alla finalissima di Miss Mondo.

Miss Mondo a Rosolina mare: le bellezze selezionate

In gara tredici ragazze di svariate località venete, che sono state votate dalla giuria (da 5 a 10 la votazione) in tre circostanze: presentazione, sfilata in bikini, passerella in abito elegante. Nessuna ragazza iscritta era però della provincia di Rovigo.

Prima classificata Miss Tortuga Beach Club, Karol Bortoloni, di Monsole (Venezia), 16 anni; seconda, finalista regionale, Alessandra Baggio, di Tezze sul Brenta (Vicenza), 15 anni; terza Miss Gil Cagné, Anthea Scarsini, di Verona, 21 anni; quarta, Miss Caroli Hotels, Angelika Berger, di Mestre, 19 anni. Premiazioni speciali: Miss del Web by Agricola, Rachele Tedesco, di Verona, 21 anni, (premiata grazie alla votazione online); Miss Glamour, Angelica Bortolami, di Padova, 19 anni; Miss Fitness, Martina Perin, di Barcon (Treviso), 18 anni; Miss Green, Marinelle Nkandu, di Padova, 19 anni; Miss Bellezza, Giorgia Piccirilli, di Padova, 20 anni; Miss Benessere, Veronica Boscolo Cegion, di Chioggia, 20 anni.

 

Marco Scarazzatti

Le più lette