martedì, 16 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaAdria, dalla Regione in arrivo due milioni di euro per ammodernare l’ospedale

Adria, dalla Regione in arrivo due milioni di euro per ammodernare l’ospedale

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Due milioni di euro in arrivo dalla Regione Veneto per l’ospedale di Adria. L’annuncio è dell’assessore alla Sanità Manuela Lanzarin

Manuela Lanzarin, assessore alla Sanità della Regione Veneto

Lanzarin ha presentato un’operazione che in Veneto complessivamente ammonta a oltre 77.500.000 euro, mirata all’acquisto o al rinnovo di dotazioni tecnologiche, all’acquisizione di servizi e alla ristrutturazione o realizzazione di immobili. Per quanto riguarda nello specifico l’ospedale cittadino, i finanziamenti assegnati dalla giunta veneta riguardano i seguenti progetti e sono stati così assegnati: lavori di messa in sicurezza idraulica dell’ospedale di Adria (800mila euro); lavori completamento piano terzo palazzina servizi dell’ospedale (500mila euro); studio perfettibilità completamento piano terra palazzina servizi (500mila euro); studio perfettibilità demolizione vecchio corpo cucina-mensa (200 mila euro).

Lanzarin: “Senso di responsabilità ed efficienza”

“Nonostante da 18 mesi le nostre aziende sanitarie si stiano misurando con l’emergenza legata al contagio del Coronavirus – sottolinea l’assessore Lanzarinhanno dimostrato di non aver perso di vista le necessità della nostra sanità e che hanno saputo essere in grado di pensare a nuovi investimenti. Ciò dimostra il senso di responsabilità ed efficienza che, a fronte di eccezionali e oggettive difficoltà negli ultimi tempi, ha consentito di mantenere l’attenzione su quanto è necessario per continuare a garantire l’elevato livello qualitativo dei servizi che vengono erogati a beneficio dei cittadini. Gli investimenti approvati su proposte delle aziende vanno dall’acquisizione di strumentazione diagnostica di ultima generazione alla ristrutturazione di spazi per la creazione di nuovi ambienti più consoni. È il segno di una attenta e responsabile valutazione delle esigenze ai fini di una coerente programmazione”.

Giorgia Gay