Logo testata di vicenza

HomeRodiginoAdriaAdria: il saluto del sindaco al mondo della scuola  

Adria: il saluto del sindaco al mondo della scuola  

A 24 ore dall’inizio della scuola il sindaco di Adria Omar Barbierato invia un messaggio a studenti, insegnanti e tutto il personale

“A voi studenti, personale docente e non docente, l’Amministrazione Comunale augura un anno scolastico sereno e proficuo”inizia  la lettera.

“L’inaugurazione di un nuovo anno scolastico porta con sé la speranza di una ripartenza per l’intera società, di un ritorno con prudenza e responsabilità a quegli ambiti di relazione e socialità, limitati a causa dell’emergenza sanitaria. L’esperienza che abbiamo vissuto e che ancora stiamo attraversando, ci ha fatto comprendere che la scuola costituisce un indispensabile elemento per lo sviluppo personale, poiché la sua naturale vocazione supera gli ambiti dell’apprendimento. Non solo: riflettendo su altre realtà che la cronaca internazionale quotidianamente ci riporta, appare evidente a tutti che la scuola è luogo di libertà e di confronto, in cui sviluppare quel percorso formativo che conduce ad una cittadinanza piena e consapevole”

“ Auguriamo a Voi studenti di saper cogliere appieno tutte le opportunità che la scuola offre. Con l’occasione, ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per consentire l’avvio del nuovo scolastico in sicurezza e garantire a bambini e ragazzi il diritto all’istruzione”

“Un augurio di cuore va  anche alle famiglie degli studenti, importanti presenze nel cammino formativo di chi rappresenta  il nostro domani “conclude il primo cittadino.

 

 

Le più lette