Notizie
HomePadovanoPadova SudAlbignasego, arriva la farmacia anche a Lion

Albignasego, arriva la farmacia anche a Lion

Con la fine di ottobre anche la frazione di Lion (Albignasego) avrà la sua farmacia

Farmacia

Le dottoresse Valeria Tescaro e Ilaria Venturato hanno ottenuto la farmacia in concessione e, terminati i lavori di ristrutturazione, saranno pronte ad aprire.

Lion avrà la sua farmacia

Un sogno che si avvera per le due farmaciste, un servizio in più per la comunità di Lion, che conta ad oggi 2.297 residenti, finora costretti a spostarsi in altre frazioni per acquistare i medicinali. La nuova farmacia sorgerà all’inizio di via Puccini, davanti al capitello all’incrocio con via Rossini, Verdi e Sant’Andrea, nel locale commerciale rimasto libero dopo la chiusura della pizzeria. Un luogo centrale e comodo, anche perché davanti è collocata una fermata dell’autobus.

Le titolari: “Un sogno che si avvera”

«È il nostro sogno che si avvera – dicono le due dottoresse Valeria Tescaro, che lavora ad Agna, e Ilaria Venturato, da anni farmacista a Bovolenta -. Amiamo il nostro lavoro e lo svolgiamo con passione, professionalità ma anche tanta umanità: non è infrequente che le persone ci fermino per strada per chiederci un consiglio oppure entrino in farmacia anche solo per confidarci i loro problemi. Il tempo necessario a completare la ristrutturazione e l’allestimento della farmacia e poi potremo accogliere anche i clienti di Lion».

Nel quartiere si stanno concretizzando nuove opere e servizi. Dopo l’allestimento della nuova area attrezzata per lo sport e la cultura in via Sant’Andrea, verrà aperta la strada di collegamento tra via Santa Giustina e via Mascagni e si potrà così pensare alla riqualificazione del centro.

Le più lette