Logo testata di vicenza

HomePadovanoPadova SudAlbignasego: il 30 settembre quarto intervento di “Pulizie Intensive”

Albignasego: il 30 settembre quarto intervento di “Pulizie Intensive”

In zona S. Giacomo – Lion, le vie Risorgimento, Moncenisio, Monte Santo, S. Andrea, saranno interessate dalla quarta tappa dell’intervento di igiene. L’iniziativa è promossa da Comune e AcegasApsAmga per restituire ai cittadini le strade più pulite

Pulizie intensive
Pulizie intensive

Ad Albignasego arriva la quarta tappa dell’iniziativa “Pulizie Intensive”. Dopo i primi tre interventi di luglio nei quartieri di Sant’Agostino, San Lorenzo-San Tommaso e Mandriola, giovedì 30 settembre sarà il turno di S. Giacomo – Lion. Le vie Risorgimento, Moncenisio, Monte Santo, S. Andrea saranno interessate dall’intervento di igiene profonda delle strade, con uomini e mezzi attivi fin dalle prime luci del mattino. Si inizierà con lo spazzamento meccanizzato, seguito da un lavaggio stradale approfondito e da un’accurata pulizia delle caditoie con idropulitrice.

Quello del 30 settembre sarà il quarto appuntamento previsto nell’ambito dello speciale programma di cura del territorio promosso da Comune e AcegasApsAmga. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di garantire un territorio più pulito e restituire ai cittadini le strade in cui si lavora o si abita pienamente igienizzate.

Tempi di intervento e limitazioni alla sosta

L’intervento durerà indicativamente dalle ore 5 alle ore 11, durante le quali le strade interessate dovranno essere completamente sgombre dalle auto in sosta, per consentire di intervenire sull’intera superficie e agevolare l’operatività dei mezzi. L’Amministrazione Comunale, a questo proposito, ha già emesso un’ordinanza di divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate per tutta la durata dell’intervento. Dal provvedimento saranno sempre esclusi i vialetti privati di accesso ai singoli condomini. Si tratta di un limitato disagio per i cittadini, indispensabile però alla riuscita ottimale dell’intervento.

L’informazione ai cittadini

Per assicurare ai residenti la più ampia informazione possibile sull’iniziativa, da oggi e per i prossimi giorni sarà attiva in loco una speciale campagna informativa con la distribuzione di volantini e locandine presso le abitazioni delle strade coinvolte.

Le più lette