Notizie
HomeElezioniAlbignasego, la coalizione di Giacinti incontra i cittadini

Albignasego, la coalizione di Giacinti incontra i cittadini

Sabato 11 e domenica 12 settembre i candidati della coalizione di Giacinti distribuiranno e illustreranno il programma in dodici banchetti sparsi per i vari quartieri di Albignasego

Filippo Giacinti. Foto dalla sua pagina Facebook

La coalizione che sostiene Filippo Giacinti presenta se stessa, i propri candidati e il programma elettorale sabato 11 e domenica 12 settembre in dodici banchetti dislocati in ognuno dei quartieri della Città di Albignasego. Un’occasione per conoscere gli ottanta candidati che compongono le cinque liste a sostegno di Giacinti, il rendiconto dei cinque anni della sua amministrazione e quali progetti e iniziative propongono per il futuro.

Giacinti: “I candidati saranno a completa disposizione dei cittadini”

«I candidati saranno a completa disposizione dei cittadini» spiega Filippo Giacinti «per illustrare i cinque anni di risultati e impegno messi a frutto dall’Amministrazione uscente e anticipare il programma che immaginiamo per il futuro di Albignasego. Molto è stato fatto, tanti altri progetti e iniziative li abbiamo pensati e saremmo lieti di presentarli ai cittadini. La Città di domani dovrà essere sempre più viva, accogliente ed inclusiva, aperta all’innovazione tecnologica e a politiche di autentica tutela ambientale».

L’opuscolo con il resoconto del programma

Ai banchetti i cittadini potranno trovare un opuscolo con il resoconto del programma svolto in questi cinque anni e i punti salienti di quanto Giacinti e la sua coalizione vorrebbero realizzare nei prossimi cinque. Il frutto dell’impegno di questo primo mandato amministrativo è sintetizzato in dieci sezioni, ognuna di un colore diverso: famiglia e prima infanzia, politiche di solidarietà e inclusione, scuola, giovani e anziani, cultura e sport, lavoro e attività produttive, sicurezza, ambiente e sviluppo sostenibile, viabilità e mobilità sostenibile, partecipazione e innovazione.

Una sezione speciale è stata dedicata a quanto organizzato e messo in campo per fronteggiare l’emergenza Covid. All’interno della pubblicazione sono stati inseriti, inoltre, i punti salienti del programma elettorale, anch’esso suddivido nelle medesime sezioni e con gli stessi colori: il programma esteso e completo è consultabile invece sul sito internet www.giacintisindaco2021.it, dal quale si potrà accedere ai siti di ognuna delle cinque liste della coalizione.

Albignasego, coalizione di Giacinti: il programma elettorale

Tra i punti principali il programma elettorale annovera l’istituzione della Consulta della famiglia e l’attuazione del piano delle politiche familiari, la promozione di un progetto di social housing per offrire alloggi a prezzi calmierati, l’attivazione di una scuola superiore, anche come succursale di un istituto presente. Nel programma è stata inserita la promozione dell’insediamento di una casa di riposo, della realizzazione di un teatro/auditorium, di una pista di atletica e di nuovi impianti per il gioco del tennis e del paddle, la costituzione del Distretto del commercio e l’acquisto di nuove tecnologie per una maggiore sorveglianza e sicurezza nel territorio.

Ambiente, viabilità e innovazione

I punti principali del programma che riguardano l’ambiente propongono l’attuazione di un Piano del verde pubblico, di un Piano di forestazione urbana, di uno Sportello Ambiente che offra supporto ai cittadini su informazioni e opportunità nel settore energetico ed ambientale; e iniziative che facciano diventare Albignasego una città sempre più pet friendly, amica degli animali. I temi della viabilità e dell’innovazione vedono la realizzazione di nuove strade per liberare via Roma dal traffico e del progetto Smart city con servizi tecnologici al servizio della cittadinanza.

Inclusione

Per una città sempre più inclusiva è in programma la realizzazione di un progetto per promuovere l’autonomia dei ragazzi diversamente abili, tramite la messa a disposizione di alloggi e l’inserimento lavorativo, e l’attivazione di uno Sportello informativo in tema di disabilità e inclusione.

L’opuscolo in distribuzione è interamente autofinanziato dagli ottanta candidati, i quali andranno poi anche personalmente a distribuirlo casa per casa. «Ringrazio ognuno di loro» conclude Giacinti, «da chi nel corso degli anni ha già dimostrato capacità amministrativa a chi si mette in gioco per la prima volta per dare il proprio contributo. Sono orgoglioso della squadra che mi sostiene, fatta di esperienza, competenza e di tante energie nuove».

Albignasego, i banchetti informativi

I banchetti informativi saranno dislocati sabato 11 settembre dalle 10 alle 12.30 in via Santo Stefano a Carpanedo, in via San Tommaso e in via Della Costituzione; dalle 16 alle 19 saranno invece in largo Obizzi e in via XVI Marzo a San Lorenzo, al parco dei Ferri in via Santa Rosa. Domenica 12 dalle 10 alle 12.30 i candidati attenderanno i cittadini in piazza Della Torre e al Parco Giallo a San Giacomo e in via Sant’Andrea a Lion; dalle 16 alle 19 saranno infine in via Modigliani a Sant’Agostino, in via San Bellino a Mandriola e in via Genova ai Ferri.

Le più lette