venerdì, 29 Marzo 2024
HomeVenezianoRiviera del BrentaAttivo lo Sportello telematico polifunzionale del Comune di Dolo

Attivo lo Sportello telematico polifunzionale del Comune di Dolo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

E’ on line dalla giornata di ieri lo Sportello telematico polifunzionale del Comune di Dolo

Comune di Dolo

Dalla scorsa primavera l’Assessorato all’Innovazione Tecnologica ha incentivato la transizione al digitale, così da rendere progressivamente accessibile ai cittadini (‘a portata di click’) i servizi comunali per evitare al cittadino di recarsi di persona in Municipio.

La terza tappa di questo percorso, avviato con il portale dei Servizi Demografici e proseguito con l’abilitazione del Comune di Dolo al Servizio  R.A.O. pubblico per il rilascio dello SPID, è l’attivazione dello Sportello telematico polifunzionale.

Ora, infatti, collegandosi al sito istituzionale www.comune.dolo.ve.it > Sportello telematico (link https://sportellotelematico.comune.dolo.ve.it/) ciascun cittadino potrà compilare e inoltrare direttamente istanze e moduli per ottenere servizi.

Le prime tre settimane saranno utili al Comune per verificare i procedimenti digitalizzati e apportare eventuali migliorie. Il punto d’arrivo è la completa digitalizzazione di quasi tutte le procedure comunali.

Per utilizzare il servizio è indispensabile che l’utente possieda un’identità digitale e quindi utilizzi, a scelta:

Ricordiamo, inoltre, che da marzo scorso i pagamenti in favore delle pubbliche amministrazioni devono essere effettuate utilizzando il sistema Pago PA.