Notizie
HomePadovanoConselvanoBagnoli, “Ciack, si gira!”: un nuovo cortometraggio con la guida di Ferdinando...

Bagnoli, “Ciack, si gira!”: un nuovo cortometraggio con la guida di Ferdinando De Laurentis

Inizierà ad ottobre a Bagnoli il Laboratorio di Recitazione Cinematografica, organizzato dalla Compagnia Sottosopra con l’amministrazione comunale

Cinema
Cinema

Il Laboratorio, diretto da Ferdinando De Laurentis, è stato presentato nello spazio della Regione Veneto alla 78^ Mostra del cinema di Venezia all’Hotel Excelsior.

Bagnoli, “Ciack, si gira”: l’obiettivo del progetto

Gli obiettivi del progetto sono l’acquisizione di una maggiore conoscenza della materia “Cinema”, attraverso l’apprendimento dei rudimenti del linguaggio cinematografico e il trasferimento di competenze tecnico-operative circa l’intero processo produttivo di un film breve, dal soggetto, alla sceneggiatura, alla regia, alle riprese, al montaggio. È un corso aperto a tutti coloro abbiano la curiosità di imparare a stare davanti e dietro una telecamera e voglia di approfondire il racconto filmico.

Le lezioni

Le lezioni si svolgeranno presso il Teatro Goldoni, Piazza Unità d’Italia,1 , tutti i martedì dalle 21.00 alle 23.00, a partire dal 19 ottobre per concludersi a fine aprile con la realizzazione di un cortometraggio relativo a storie, personaggi, luoghi del territorio.

Tutto il lavoro sarà curato del Coct, Centro Operativo di Cinema e Televisione, un centro interprovinciale (Padova, Rovigo e Vicenza) che lavora per la formazione professionale e la produzione di opere in campo cinematografico e televisivo grazie a un’esperienza ormai venticinquennale.

La presentazione del corso

La presentazione del corso si terrà martedì 19 ottobre alle 21 presso il Teatro Goldoni di Bagnoli di Sopra ed è necessaria la prenotazione. Info e prenotazioni al 349.6633118.

Bagnoli non è nuova ad iniziative cinematografiche: due anni fa l’ex base di San Siro venne trasformata in set per la miniserie del regista premio Oscar Luca Guadagnino.

Le più lette