Finisce la corsa in Supercoppa dell’Antenore Energia Virtus Padova che al PalaGoldoni cade contro Vicenza 67-56
Partita nata sotto una cattiva stella: i ragazzi di coach De Nicolao partono subito male subendo un 20-8 nel primo quarto in cui peccano in particolare di precisione a canestro.
Ma la reazione della Virtus arriva puntuale con un secondo quarto di alto profilo, in cui spicca la prestazione di capitan Schiavon (che chiuderà da top scorer con 16 punti), con i neroverdi che vanno all’intervallo lungo sotto solo di due lunghezze 33-31 e con la contesa di nuovo riaperta.
Il buon momento dell’Antenore Energia prosegue anche ad inizio ripresa quando trova due volte l’aggancio con Bocconcelli e Ferrari, ma la nuova scarsa precisione al tiro dei padovani permette a Vicenza di riprendere il controllo delle operazioni e mettere la testa nuovamente avanti: a fine terzo quarto il risultato è 49-42.
La Virtus fatica a cambiare marcia e nell’ultimo periodo Vicenza riesce a dilatare il margine oltre la doppia cifra: per Padova la rimonta diventa molto complicata. La truppa di De Nicolao però non molla e a tre minuti dalla fine va a toccare un -5 che riaccende per poco le speranze, per poco perché Vicenza è molto brava nel finale a gestire il vantaggio ed allungare il margine fino al +11 finale.