Logo testata di vicenza

HomePadovanoBrugine: scuola, tutto pronto per il nuovo anno appena iniziato

Brugine: scuola, tutto pronto per il nuovo anno appena iniziato

Tutto pronto per la ripartenza del nuovo anno scolastico. Il Comune di Brugine, anche quest’anno, garantirà il servizio mensa, il trasporto scolastico e il doposcuola pomeridiano.

Scuola

Nel dettaglio: sono 87 i bambini e i ragazzi che utilizzeranno il servizio scuolabus; 132 quelli che usufruiranno della mensa con ritorno allo scodellamento per le scuole elementari e in ogni caso l’opportunità, per tutti, di portarsi il pranzo da casa. Sono 25 gli alunni che frequenteranno il doposcuola. 120 studenti delle scuole medie che usufruiscono del comodato d’uso dei libri di testo e numerose anche le famiglie dei bambini delle scuole primarie che hanno deciso di usufruire della cedola libraria. I libri di testo sono stati consegnati nelle prime due settimane di settembre. Un servizio che ha visto la collaborazione attiva di molti genitori e che permette al Comune di risparmiare fondi da reinvestire in campo scolastico. Il servizio di trasporto scolastico prenderà il via già dal primo giorno di scuola ma la stabilizzazione definitiva degli orari avverrà soltanto nel mese di ottobre.

Milanetto: “Uno sforzo importante”

“È stato compiuto uno sforzo molto importante per conciliare le normative anti-Covid, in continua evoluzione, con il ritorno all’erogazione di tutti i servizi in campo scolastico – rileva l’assessore alla Pubblica istruzione, Cristina Sofia Milanetto, – ma l’amministrazione ha voluto cogliere fino in fondo questa sfida per tenere fede all’impegno preso: quello di offrire agli alunni e alle loro famiglie una concreta speranza di riprendere le lezioni in serenità”. (ma.ma.)

Le più lette