Notizie
HomePadovanoBrugine, un nuovo medico di base in attesa della nomina definitiva

Brugine, un nuovo medico di base in attesa della nomina definitiva

Attesa a Bruigine per la nomina definitiva del nuovo medico di base. Nel frattempo, il 1° settembre ha preso servizio in via provvisoria la dottoressa Ambra Maritan

Il 31 agosto scorso la dottoressa Alessandra Morosin, medico di base a Campagnola, ha cessato l’attività. Al suo posto, dal primo settembre, ha preso servizio, in via provvisoria, la dottoressa Ambra Maritan, in attesa della nomina definitiva del nuovo medico di base della frazione. Per favorire l’attività assistenziale ed evitare disagi, il Distretto 3 “Padova Piovese” questa volta ha “passato” in automatico i nominativi dei pazienti in cura da Morosin alla collega Maritan. Gli assistiti non dovranno quindi effettuare alcuna nuova procedura di iscrizione, ma c’è sempre la possibilità di scegliere un altro medico di medicina generale. In questo caso sarà necessario rivolgersi via mail al Distretto (anagrafesanitaria.d3@aulss6.veneto.it) e allegare copia del proprio codice fiscale, copia di un documento di identità e il nominativo del medico scelto. Da aprile ad oggi sono ben quattro i medici di base ad essersi alternati nell’ambulatorio di via Aldo Moro. 

Brugine, nuovo medico di base: il problema del ricambio generazionale

“Il problema – spiega il sindaco Michele Giraldo – è legato a un ricambio generazionale e a una specifica difficoltà legata al periodo che stiamo attraversando più che a una questione di sede ambulatoriale. Speriamo – conclude – che con le nuove assunzioni questo problema venga definitivamente risolto. Sono questioni che ho condiviso con il direttore del Distretto, il dottor Gianmaria Gioga, al quale va il mio ringraziamento”. 

Il medico provvisorio

La dottoressa Maritan riceve solo su appuntamento, salvo urgenze, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12; il martedì e giovedì dalle 16 alle 19.

 

Martina Maniero

Le più lette