Logo testata di vicenza

HomeVicenzaCade con la MTB lungo un sentiero: fratture, soccorso

Cade con la MTB lungo un sentiero: fratture, soccorso

Un biker è caduto rovinosamente lungo un sentiero a Gambugliano nella zona di Monte San Lorenzo. A dare l’allarme un compagno che si allenava con lui

soccorso ciclista a Motne San Lorenzo
Le operazioni di soccorso quasi concluse a Monte San Lorenzo nel tardo pomeriggio

Alle 18 e 30 di venerdì 17 settembre 2021 i vigili del fuoco sono intervenuti lungo un sentiero che si dirama da via Muzzan nella zona di Monte San Lorenzo a Gambugliano (Vicenza) per soccorrere un ciclista, caduto e infortunatosi dopo aver agganciato con la maniglia del manubrio una rete metallica. L’uomo è finito a terra rovinosamente lungo un sentiero in una zona impervia e difficilmente raggiungibile se non a piedi.

Il ciclista è stato subito soccorso dall’amico con cui era in compagnia, che dopo un primo aiuto e dopo essersi assicurato che il ferito poteva resistere sul posto, è tornato indietro chiedendo aiuto.

I pompieri arrivati a Monte San Lorenzo con due squadre, hanno raggiunto insieme con il personale del SUEM il ciclista.

Dopo le prime cure per sospette fratture, l’atleta è stato immobilizzato e caricato su una barella per essere trasportato fino all’ambulanza e poi trasferito in ospedale a Vicenza. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate verso le otto di sera.

soccorso ciclista a Monte San Lorenzo
I vigili del fuoco intervenuti a Monte San Lorenzo per recuperare il ciclista infortunato

Le più lette