“Sono gravissime e inaccettabili le parole che il consigliere di Fratelli d’Italia Nicolò Naclerio ha pronunciato in sala Bernarda ieri in risposta a una mozione delle opposizioni diretta a sostenere l’approvazione della proposta di legge in materia di violenza o discriminazione per motivi di sesso, genere, orientamento sessuale e identità di genere”. Lo scrive in una nota il consigleire comunale di Adesso in Poi Sandro Pupillo.
“Come però ho avuto modo di dire in aula – prosegue – i contenuti aberranti del discorso di Naclerio sono in perfetta sintonia con ciò che propaganda il suo partito Fratelli d’Italia che troppo spesso viene definito di “centrodestra”, ma che invece è da considerarsi di destra estrema per le tesi razziste, xenofobe e liberticide che ogni giorno diffonde e che spesso sconfinano dal perimetro democratico”.
“Il Sindaco dimostri fermezza, autorevolezza e rispetto verso la carica che sta ricoprendo – sottolinea Sandro Pupillo -. Non metta ancora una volta la testa sotto la sabbia – conclude -, ma revochi immediatamente la delega alla sicurezza a questa persona che ormai troppo spesso con le sue parole oltraggia e offende il nostro statuto e la nostra Costituzione”.