Logo testata di vicenza

HomeVenezianoCavarzereCavarzere, Tommasi: "Ringrazio la comunità che mi ha permesso di guidare il...

Cavarzere, Tommasi: “Ringrazio la comunità che mi ha permesso di guidare il mio territorio”

Dopo dieci anni alla guida di Cavarzere, Henri Tommasi si avvicina alla conclusione del mandato ed è pronto a lasciare posto al futuro primo cittadino.

Sindaco Tommasi
Sindaco Tommasi

“È stata una bellissima esperienza, durante la quale sono maturato. Quindi, ringrazio in primis tutta la comunità e la città, che mi ha permesso di essere a guida del mio territorio, anche se con difficoltà non indifferenti, soprattutto legate al Covid. È stato per me un onore e ho cercato di mettercela tutta. Su questo spero di essere riuscito a dare tutto quello che potevo dare come persona e nelle modalità previste dalla normativa” dichiara il sindaco uscente.

Il ringraziamento ai dipendenti

“Ringrazio anche tutti i dipendenti comunali e delle case di riposo, sia quelli che sono attualmente in servizio sia quelli che nel frattempo sono andati in pensione, riposo per questo percorso che abbiamo intrapreso assieme,  perché senza di loro non si sarebbero potuti ottenere risultati” aggiunge.

L’in bocca al lupo al futuro sindaco

“Faccio un grande in bocca al lupo a Paolo Fontolan, che è stato il mio vicesindaco e a cui sarò sempre vicino, e, a prescindere dal candidato che assumerà la carica di primo cittadino, spero che le cose per il nuovo sindaco possano andare bene e gli auguro tanta fortuna. L’importante, infatti, per me, è che la città sia governata bene” prosegue.

Cavarzere, opere pubbliche: tanti interventi in cantiere

Il sindaco Tommasi ha anche colto l’occasione per fare il punto sulle opere pubbliche. “Ci sono molti interventi in cantiere, alcuni dei quali già completati e altri che arriveranno a conclusione in questo periodo. Ricordo, ad esempio, l’ampliamento del cimitero del capoluogo, che sarà completato in queste ultime giornate. Avremo così un centinaio di posti in più di loculi. Qualche mese fa siamo anche partiti con i lavori di restauro e sistemazione del cimitero di Rottanova, che verranno conclusi nei prossimi mesi”.

Asfaltature e piste ciclabili

“In cantiere – continua – ci sono anche una serie di asfaltature, che ultimeremo in queste settimane, e piste ciclabili. Stiamo infatti realizzando la ciclabile che da via Marconi porta direzione via Roma, via Mazzini e Regina Margherita. Così, il centro sarà collegato alle piste ciclabili esterne. Il mio orgoglio è proprio quello di essere riuscito a realizzare una serie di piste ciclabili che sono indispensabili per la mobilità della città e la sua vivibilità“.

Cavarzere, gli altri interventi

“Abbiamo anche iniziato i lavori di sistemazione di piazzetta San Giuseppe e nei prossimi giorni inizieremo il recupero della piazza Minardi, compresi i marciapiedi che arrivano fino al piazzale del teatro Goldoni. Infine, stiamo concludendo l’ultimo pezzo dell’Ipab Danielato. L’opera sarà quindi a breve ultimata e questo per me è un grandissimo orgoglio anche perché si tratta di un intervento molto atteso dalla comunità” precisa.

“In questo periodo abbiamo iniziato anche lavori di restauro su due palestre delle scuole elementari del territorio. Entro settembre saranno anche conclusi i lavori presso la sede dei vigili del fuoco conclude Tommasi.

Le più lette