mercoledì, 24 Aprile 2024
HomePadovanoPadova NordCurtarolo: arriva il bonus sportivo per i giovani e le famiglie

Curtarolo: arriva il bonus sportivo per i giovani e le famiglie

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Stanziati 30 mila euro per incoraggiare l’attività fisica

Sport
Sport

Il Comune ha previsto la concessione di contributi di sostegno economico alle famiglie per incentivare la pratica delle varie discipline tra i giovani residenti e che svolgono l’attività anche fuori Comune.

La giunta comunale ha stanziato 30 mila euro. “Le somme saranno rivolte alle famiglie con ragazze e ragazzi dai 5 anni compiuti ai 18 anni non compiuti – spiegano gli amministratori -. L’obiettivo è favorire tra i giovani la pratica sportiva, sostenendola anche economicamente, in un momento in cui si è ridotta o interrotta per cause riconducibili alla condizione economica modificata in seguito all’emergenza sanitaria Covid-19. Il contributo viene concesso ad ogni ragazzo per una somma non superiore a 150 euro per ciascun giovane (l’entità esatta del contributo verrà stabilita sulla base del numero delle domande pervenute) e per un’unica attività sportiva praticata nell’anno sportivo 2021/2022 e e potrà essere richiesto una sola volta nell’arco della stessa stagione sportiva”.

Le domande di accesso al contributo devono essere presentate all’Ufficio Protocollo o a questi recapiti elettronici: curtarolo.pd@cert.ip-veneto.net o urp@comune.curtarolo.pd.it del Comune entro venerdì 29 ottobre. In caso di più di 5 minori presenti in uno stesso nucleo famigliare è necessario inviare una seconda istanza. Le domande dovranno essere presentate da un genitore o tutore legale di ragazze e ragazzi che: risiedono nel Comune di Curtarolo; hanno tra i 5 anni compiuti e i 18 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda; svolgono attività sportiva presso impianti sportivi pubblici e privati, strutture scolastiche e/o parrocchiali anche al di fuori del territorio comunale di residenza; frequenteranno nell’anno sportivo 2021/2022 corsi o attività sportive annuali gestiti da società/associazioni/enti di promozione sportiva che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza; provengono da famiglie con valore ISEE ordinario o corrente non superiore a 30 mila euro (ISEE minorenni nel caso di genitori non coniugati tra loro e/o non conviventi). Per informazioni: Ufficio Biblioteca – Tel. 049 9699945 – E-mail biblioteca@comune.curtarolo.pd.it.

Nicoletta Masetto