giovedì, 25 Aprile 2024
HomePadovanoPadova NordCurtarolo, trasporto sociale: accordo con l'associazione Aid

Curtarolo, trasporto sociale: accordo con l’associazione Aid

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Convenzione tra il Comune di Curtarolo e l’associazione intercomunale donatori Campo San Martino e Curtarolo per l’espletamento del servizio di trasporto sociale.

Trasporto sociale

La convenzione è stata siglata nei giorni scorsi e ratificata da un’apposita delibera che prevede la concessione di un automezzo di proprietà comunale in comodato gratuito proprio per l’espletamento del servizio.

Curtarolo, l’accordo per il trasporto sociale

La stipula è stata sottoscritta da Sergio Mario Zambon, presidente dell’associazione intercomunale donatori in rappresentanza di tutto il gruppo dei due Comuni. L’amministrazione e l’Aid hanno sottoscritto la convenzione per l’attività di “trasporto sociale” a beneficio delle famiglie che non siano in grado di provvedere autonomamente.

L’impegno di Aid

Aid si impegna ad effettuare, a beneficio della comunità di Curtarolo, il servizio di trasporto di anziani e ammalati deambulanti presso i centri di cura e diagnosi (visite mediche, ricoveri e dimissioni ospedaliere, trasferimenti, terapie oncologiche e fisiatriche, medicazioni, esami e controlli, radiografie ecc.), nell’ambito del territorio regionale veneto. Il servizio interessa tutte le persone che, per motivi di carattere economico, inabilità o altre analoghe circostanze, non sono in condizioni di provvedere autonomamente a tali necessità.

Come usufruire del servizio

La condizione per usufruire è che i familiari del richiedente non siano in grado, anche temporaneamente, di risolvere le necessità dell’anziano o dell’ammalato deambulante e autosufficiente. Il servizio viene svolto di norma dal lunedì al venerdì o anche di sabato o domenica, previi accordi tra le parti. (n.m.)