Logo testata di vicenza

HomeRodiginoDeltaElezioni: Zaia a Rosolina per sostenere la candidatura di Michele Grossato

Elezioni: Zaia a Rosolina per sostenere la candidatura di Michele Grossato

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice all’importante appuntamento elettorale, svoltosi oggi, in piazza dei Martiri a Rosolina, con il presidente della Regione, Luca Zaia a sostenere Michele Grossato.

“Sono qui a fianco di Rosolina, Comune che necessita di aumentare la sua importanza, viste le enorme potenzialita’. Io sono innamorato del Delta del Po. E’ arrivato il momento che Rosolina collabori fattivamente, fianco a fianco della Regione”. E’ uno Zaia in grande spolvero quello visto oggi, che non ha lesinato di farsi fotografare con i numerosi supporter che hanno riempito la piazza. Compresi i volontari della Protezione Civile. (continua a leggere dopo la gallery)

Il sostegno della Lega

Tra la folla anche due vecchie conoscenze della politica polesana: il senatore Mauro Mainardi e l’ex assessore regionale Maria Luisa Coppola. A fare compagnia del governatore più amato d’Italia, c’erano la vicepresidente della Regione, Elisa De Berti, l’assessore regionale alla cultura Cristiano Corazzari e la consigliera regionale Laura Cestari. Insomma la Lega ha detto presente nel sostenere il candidato sindaco del centrodestra compatto. Sul palco è stata presentata la lista dei candidati consiglieri della lista Siamo Rosolina. Non hanno voluto mancare i sindaci Roberto Pizzoli di Porto Tolle, Michele Domeneghetti di Corbola e Gianluca Bernardinello di Pettorazza Grimani.

Grossato: “Siamo una lista giovane”

Michele Grossato ha preso per primo il microfono, ringraziando Zaia della sua presenza e affermando che: “Siamo una lista giovane e con voglia di fare. Basta con le minestre riscaldate, perché Rosolina ha bisogno di noi. Sono dieci anni che la citta’ non accede a bandi regionali per l’abbellimento del territorio. Eppure siamo noi i principali artefici del milione di turisti che ogni anno arrivano a visitare il Delta del Po”.

Corazzaro: “Una squadra che vuole rappresentare al meglio Rosolina”

Subito dopo ha presentato la sua squadra, per poi passare la parola a Cristiano Corazzari, il quale da ex sindaco di Stienta, prima di iniziare l’avventura di assessore in Regione e di consigliere comunale a Rovigo, ha evidenziato che “quella di Michele Grossato è una squadra che vuole rappresentare al meglio Rosolina e lo vuole fare nel migliore dei modi. Le elezioni a Rosolina sono strategiche per il territorio polesano, sia dal punto di vista turistico, che infrastrutturale”.

Le dichiarazioni di Zaia

Zaia ha concluso gli interventi, specificando che: “Andare in giro per i Comuni a parlare male di chi c’era non è corretto. Trovo più giusto specificare quello che si vuole fare e noi vogliamo sostenere Michele Grossato. Perchè avere un sindaco amico con cui poter dialogare è importante per noi e per il bene di tutto il territorio che questi rappresenta. Un sindaco ha l’obbligo morale di rappresentare tutti i cittadini, sia quelli che ti hanno votato e sia quelli che non lo hanno fatto. Noi ci siamo ha un ottimo programma elettorale. Elisa De Berti ha voluto illustrare l’importanza della strada statale Romea a livello turistico, ma soprattutto economico e come la Regione si stia muovendo, per sciogliere questo nodo importante”.

Infine tante foto, video, autografi da parte di Zaia, che si è intrattenuto a lungo con giovani e adulti, parlando di politica e non solo. L’appuntamento con il voto è fissato per domenica e lunedì, quando si sapra’ chi sara’ il sostituto di Franco Vitale. Marco Scarazzatti

Le più lette